Malfunzionamento comandi al volante

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
460
295
119
27
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ciao,
Ho una giulietta b-tech (con la radio Alpine di serie) ed ultimamente i comandi al volante stanno diventando veramente fastidiosi.
Per attivarli bisogna veramente premere con forza, altrimenti non viene preso il comando richiesto. Il pulsante non è difettoso, si preme bene e non si impunta, solo sembra che non faccia "contatto".

Qualche idea fai da te su come eventualmente risolvere?:D
 
Prova a soffiare aria, nelle feritoie dei pulsanti, con un compressore o una bomboletta con aria compressa. Subito dopo un po’ di spray per in contatti, ma poco altrimenti imbratti tutto
 
Prova a soffiare aria, nelle feritoie dei pulsanti, con un compressore o una bomboletta con aria compressa. Subito dopo un po’ di spray per in contatti, ma poco altrimenti imbratti tutto
Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: VURT
Facci sapere se risolvi
 
Stesso problema sulla mia giulietta 2012, nel mio caso ho chiesto il parere di un elettrauto che ha sentenziato di dover sostituire il volante completo di comandi.
La cosa mi è sembrata strana perché cercando su internet si trovano i soli tasti come ricambio.

Proverò anch'io la soluzione di soffiare con aria compressa ma al tempo stesso chiedo se sia effettivamente possibile sostituire soli i tasti o devo realmente trovare un altro volante (il mio a parte questo è pari al nuovo)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti mi chiamo Antonio e scrivo dalla Puglia.
Ho appena acquistato una giulietta del 2011 2.0 140 cv e ho un dilemma.
Praticamente la macchina ha il volante originale con i comandi solo per la radio.
Io vorrei montare un volante restyling che ho già trovato il cui volante ha già tutti i tasti sia per la radio sia per il vivavoce.
Adesso la domanda è se monto il volante restyling con i comandi che ha già in dotazione (radio e vivavoce)funzionano i comandi?
Se invece monto il volante restyling e cambio autoradio con 2din funziona tutto comandi vivavoce e comandi radio.
Se qualcuno mi da dei lumi o se mi dite cosa acquistare per far funzi tutto(ho bisogna attivare qualcosa da body computer?
Inoltre se qualcuno è delle mie parti ed ha già effettuato questa operazione mi indica cortesemente come risolverla.
Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso per il disturbo