Malfunzionamento indicatori di direzione.

NAVIGATOR 65

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
15
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
a.r. 166 2,5
Ho Una 166 2,5 V6 E Da Qualche Giorno Ho Questo Problema: Quando Inserisco La Freccia Lato Dx Mi Si Illumina Anche Il Tasto Delle 4 Frecce. C'e' Qualcuno Che Ha Qualche Suggerimento O Che Magari Abbia Avuto La Stessa Anomalia?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Malfunzionamento

Sei nelle presentazioni ... benvenuto e buon forum !
 
Re: Malfunzionamento

Usa la funzione"cerca" troverai un bel pò di materiale....
Comunque si tratta sicuramente della centralina che controlla le frecce a LED posteriori che si è guastata.
Ma il vero problema non è questo, bensi il radiatore interno del riscaldamento che perde e il liquido finisce sulla centralina...costo della centralina circa 70 € riparazione del radiatore 10 volte la centralina!Ciao.
 
Re: Malfunzionamento

in effetti ho anch'io cali di livello di liquido raffreddamento anche se minimo. In effetti grosso modo le 166 hanno le stesse problematiche..... Ho letto su altri forum che si protrebbe intervenire dall'interno, ma non so se ne valga la pena.
 
Re: Malfunzionamento

Escluderei un intervento dall'abitacolo, la sostituzione del radiatorino si fà solo dal vano motore (che è anche meglio.:blink:.). Dall'interno puoi solo schermare le centraline con del "Domopack" o simili. Sulla mia il calo è di circa mezzo bicchiere ogni 2 mesi in inverno e anche meno in estate. Altro palliativo per limitare la perdita e di non serrare a fondo il tappo del serbatoio di espansione del liquido di raffredamento. La soluzione estiva che adotterò io sarà quella di by passare il radiatore :eek:. Cosi evito anche di riscaldare l'abitacolo quando sosto un pò....
 
si all'incirca anche a me e' lo stesso consumo. si mi sembra un'ottima idea di by passare il radiatore. Anziche' pagarne 700 euri ne costera' molto meno....grazie del consiglio !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come già detto, all 99% è la centralina che sta sotto il climatizzatore, al centro del cruscotto. Hai una perdita nel radiatorino, che cola sulla centralina e la mette in corto.
Ciao