Malfunzionamento lavavetri

Ora è saltato di nuovo anche l'anteriore, l'ho appena riattaccato. Non capisco perché sia un semplice incastro senza fascette, e soprattutto perché si stacca.. in teoria il freddo non dovrebbe fare questo effetto con liquidi appositi.

Proverò a mettere io una fascetta e vedere se la soluzione è definitiva, oppure un raccordo.

Poi il primo febbraio andrò a sistemare il posteriore. Sono curioso di sapere dov'è la perdita, poi ve la riporto qui, così se capita a qualcun'altro saprete già dove andare a parare per risolvere il problema.

Thanks
Ciao sto lottando anch'io con i tergi anteriori...io ho una Giulietta del 2012 con gli ugelli termici ,ma non ne vuole sapere di far uscire l acqua almeno che non si tenga premuto la leva un paio di minuti, dopo esce un po'di liquido debole...ho gli ugelli nuovi ho sostituito i tubi e la valvolina a y che c'è sotto il cofano ma niente.
Dietro è perfetto ma davanti non ci siamo , non ha pressione l impianto a questo punto sarà il motorino
 
Nel tuo caso o motorino o condotto intasato, non credo ci siano altre variabili.
 
anche io ho lo stesso problema ( spero) praticamente invece di lavarmi i vetri anteriori, azionando i lavavetri, la vaschetta si svuota completamente.
macchina in officina e vediamo cosa dicono
seguiranno aggiornamenti
 
anche io ho lo stesso problema ( spero) praticamente invece di lavarmi i vetri anteriori, azionando i lavavetri, la vaschetta si svuota completamente.
macchina in officina e vediamo cosa dicono
seguiranno aggiornamenti
Si è staccato un tubo non dovrebbe essere niente di che
 
Ciao a tutti,
anche io ho avuto un problema simile qualche settimana fa, non usciva acqua nè dal lunotto anteriore nè da quello posteriore.
L'ho portata dal mio meccanico e mi ha detto che si erano staccate delle membrane che regolano l'uscita d'acqua dal serbatoio ( mi ha dato anche i pezzi ed effettivamente sembra che manchi una membrana).
Il dubbio che ha lui, e che ho anche io, è come possia possibile che si siano staccati entrambi... sempre lui mi ha detto che sembra quasi che qualcuno tramite aria compressa li abbia tolti di proposito...
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Appena ho un attimo carico una foto..

Grazie
 
Ciao a tutti,
oggi è il mio turno.
Sento andare il motorino (bzzzzzz) ma non esce acqua dagli ugelli del parabrezza, lunotto invece fuziona.
Stasera proverò a verificare tubucini & co.
 
Collegamento tubicini interrotto.
Come possa essersi staccato non lo so.
 
Uguale stesso problema, avevo i tubi staccati però ora l acqua dagli ugelli del parabrezza esce dopo un po' che il motorino lavora.... Qualcuno ha il disegno tecnico da eper per vedere com'è il circuito

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti risolto qualcosa? Io ho sostituito il motorino in quanto pensavo fosse andato... Invece niente, li spruzzini sul cofano hanno un getto d acqua che arriva a inizio vetro, dietro fa benissimo pressione ok ed è subito pronto, mentre il davanti tende anche a scaricarsi e tocca stare qualche secondo con la leva premuta affinché esca l acqua...