Maltrattare la Giulietta

Sinceramente non capisco cosa voglia dimostrare quel video. Quelli sono i test ma sono inutili se non pubblicano i risultati.
Non credo ci siano risultati solo un pò di curiosità per valutare cosa può succedere utilizzando male un veicolo, non sono test di durata o affidabilità...

Mi spiego meglio... è un pò come lasciare l'auto in sosta vietata per verificare se passa il vigile.... :lol2:

:ernaehrung004:

:fyeah:

Io credo che le nostre auto abbiano una robustezza strutturale molto simile alle concorrenti siano tedesche o giapponesi, piuttosto quello che manca a noi sono gli interni, cruscotto e plastiche varie...

La differenza tedesca sta proprio lì, le nostre auto, soprattutto quelle economiche dopo qualche anno sono un'orchestra di rumori...

:ernaehrung004:

Per esperienza ti dico che sono solo luoghi comuni.Io da 13 anni guido auto aziendali e sono state sempre le Fiat Punto e non ho mai avuto problemi di rumori interni o di plastiche degradate. Anche io pensavo che le nostre fossero più scadenti da questo punto di vista, ma mi sono ricreduto dopo anni di Punto e tutte affidabilissime

- Informazione Pubblicitaria -
Ormai tanti anni fa a casa dei miei c'era un condomino che possedeva una Tipo con motore benzina 1100cc. Putroppo come guidatore sembrava tutt'altro che bravo e ricordo che appena l'accendeva, certamente pensando di far bene, la scaldava da fermo per due o tre minuti ad almeno 3-4000 giri costanti. Beh, gli è durata tantissimi anni e ritengo che quel motore (fire?) solo per questo fosse davvero affidabile. Questo mi sembra un ottimo test.

Ormai tanti anni fa a casa dei miei c'era un condomino che possedeva una Tipo con motore benzina 1100cc. Putroppo come guidatore sembrava tutt'altro che bravo e ricordo che appena l'accendeva, certamente pensando di far bene, la scaldava da fermo per due o tre minuti ad almeno 3-4000 giri costanti. Beh, gli è durata tantissimi anni e ritengo che quel motore (fire?) solo per questo fosse davvero affidabile. Questo mi sembra un ottimo test.
Ti dò pienamente ragione, mio fratello che è uno che la macchine non le risparmia sicuramente, anzi le tirate al limitatore sono all'ordine del giorno, ha fatto 250.000 km con la Tipo 1.100 e più di 200.000 con l'Alfa 156 1,9 JTD senza avere mai nessun problema, infatti ha pensato bene di comprarsi la 159. Come interni, assemblaggi e carrozzeria saremmo inferiori ai tedeschi, ma come meccanica non c'è ne per nessuno.

qua in calabria basta svoltare l'angolo........
cmq l'affidabilità dei motori non si discute... il fire era un motore ottimo e infatti l'hanno eliminato.....
il 1.9 turbodiesel fiat non mi stancherò mai di dirlo è il miglior motore a gasolio in circolazione
questi "test" cmq riguardano più la stabilità, la robustezza della carrozzeria

X