Mancanza cornici cromo satinate Giulietta Super

"E se provaste a metterle come optional noterete un costo 'zero'. Allora che vor dì? Se non le voglio non ce le metto e se le voglio ce le metto aggratis? Ma chi è quel ***** (scusate il termine) che sceglierebbe di non metterle?"
Io, per esempio, le cromature mi fanno cagare! Quando ho configurato la mia Giulietta l'addetto del concessionario mi ha chiesto se volevo le cornici cromate, dato che stavo prendendo una super con pack veloce le cromature da tamarri non le volevo.
 
indubbiamente c'è anche la questione gusti.
Per carità, saranno anche belle, ma io non mi ci strapperei i capelli. Che a me manchino non me ne frega un fico secco. Meno gingilli ci sono e meno cose si possono rompere. :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ok,pure io non mi sono strappato i capelli per la mancanza delle cromature.....me li sono strappati perché la gomma nera (che sostituisce le cromature per intenderci) è piena di macchie bianche,sin dal primo giorno...uno schifo.....poi solo da una fiancata,l'altra va meglio....
 
ma si ok sono d'accordo con te, ma vuoi mettere che si macchi un pezzo di gomma sostituibile e vuoi mettere che si graffi una barra platinata che te la fan pagare a peso d'oro? Poi il discorso qua è un altro. Cioe si discute sulle scelte stilistiche di Alfa Romeo. Non le monta più su allestimento super, amen, decisioni aziendali, chi se ne frega ecco.
Quello che intendo dire è che, secondo me, la scelta è basata sul fatto gia menzionato. Molte aziende lo fanno. Vedono che qualcosa gli da rogne, investire per sistemarlo, per qualche motivo, diventa troppo oneroso e se ne valuta l'eliminazione. O magari, hanno deciso di montarlo solo sulla business per guadagnarci di piu. Cioe, mentre prima bastava un allestimento super, ora se vuoi le barre scegli la business. Scelte commerciali.
 
ma si ok sono d'accordo con te, ma vuoi mettere che si macchi un pezzo di gomma sostituibile e vuoi mettere che si graffi una barra platinata che te la fan pagare a peso d'oro? Poi il discorso qua è un altro. Cioe si discute sulle scelte stilistiche di Alfa Romeo. Non le monta più su allestimento super, amen, decisioni aziendali, chi se ne frega ecco.
Quello che intendo dire è che, secondo me, la scelta è basata sul fatto gia menzionato. Molte aziende lo fanno. Vedono che qualcosa gli da rogne, investire per sistemarlo, per qualche motivo, diventa troppo oneroso e se ne valuta l'eliminazione. O magari, hanno deciso di montarlo solo sulla business per guadagnarci di piu. Cioe, mentre prima bastava un allestimento super, ora se vuoi le barre scegli la business. Scelte commerciali.
Il vero problema è quando Alfa decidere ti toglierle (scelta lecita seppur discutibile) ma NON informa nè clienti nè concessionari. Il cliente che acquista un allestimento ha diritto di ricevere tuto quello che l'allestimento comprende. Il problema nasce qui, quando i primi acquirenti di Giulietta Super si son ritrovati guarnizioni "semplici". Ovvio che alla maggior parte delle persone le cosa dia fastidio.
Tu che già lo sai di non riceverle la prendi con più filosofia :)
 
  • Like
Reactions: metal jacket
ma sicuramente. ma io me la prenderei più col concessionario, il quale è tenuto ad informarsi. Se io acquisto un'auto richiedendo le cornici, lui per forza di cosa nel momento in cui le ordina dovrà capire se è tutto in linea con quanto richiede
 
Scusate, riprendo questa vecchia discussione...
Leggevo che per un breve periodo (4-26 ottobre 2016) Alfa aveva eliminato ste cornici cromate dalla Super, ok.
La mia è priva delle famose cornici ma è stata immatricolata ad Agosto 2018, quindi l'unico dubbio che mi viene è che sia stata prodotta proprio in quel periodo, ma non voglio sperarlo altrimenti strozzerei il concessionario...
Esiste un modo per conoscere la data di fabbricazione della macchina?
Grazie
 
Scusate, riprendo questa vecchia discussione...
Leggevo che per un breve periodo (4-26 ottobre 2016) Alfa aveva eliminato ste cornici cromate dalla Super, ok.
La mia è priva delle famose cornici ma è stata immatricolata ad Agosto 2018, quindi l'unico dubbio che mi viene è che sia stata prodotta proprio in quel periodo, ma non voglio sperarlo altrimenti strozzerei il concessionario...
Esiste un modo per conoscere la data di fabbricazione della macchina?
Grazie
anch'io ho la versione super ritirata a giugno senza le cornici cromate e smontando uno sportello per cambiare le casse ho visto che c'è un adesivo con la data marzo 2018 quindi penso sia quella la data comunque se ti basta sapere l'anno è stampigliato sui vetri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque con il MY2018 ho visto che hanno reintrodotto le cornici cromate specie sull allestimento che fanno la pubblicità del verde Visconti.