mancanza dell' icona di ALEXA sull 'infotainment

luca taranto

Nuovo Alfista
23 Settembre 2025
2
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Tonale
Ho acquistato da pochi giorni una meravigliosa Alfa Romeo Tonale nera. Premetto che ho attivi tutti i servizi di connettività Alfa e anche un piano Ubigi, ma pultroppo non mi compare a schermo l'icona di ALEXA che mi permettere di seguire la procedura guidata per l'istallazione. Come posso risolvere questo problema. La concessionaria non sa darmi ad oggi risposta. Saro' vereamente grato a chi mi riesce a fornirmi informazioni utili per risolvere questo disagio.

• Mi piace
Reazioni: Simone Mazzu
ciao.. prova a cercarla nei widget dove ho segnato con la freccia rossa..

IMG_2963kl.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao rispondo ora a questa vecchia chat per chiederti come ai risolto, in quanto oggi mi è sparita l'icona di alexa perchè ho dovuto fare un ripristino...
A me è apparsa da sola dopo un anno dall'immatricolazione, senza nessun tipo di aggiornamento o notifica di avvenuto aggiornamento. Semplicemente è apparsa, contestualmente alla notifica di mappe da scaricare via wifi e aggiornamento ota mappe pertinenti. Mi spiace, ma non posso esserti di molto aiuto.

A me è apparsa da sola dopo un anno dall'immatricolazione, senza nessun tipo di aggiornamento o notifica di avvenuto aggiornamento. Semplicemente è apparsa, contestualmente alla notifica di mappe da scaricare via wifi e aggiornamento ota mappe pertinenti. Mi spiace, ma non posso esserti di molto aiuto.
Ok grazie comunque per la info. Ho provato ad aprire una segnalazione ma nulla, mi hanno detto di recarmi in officina. Come se sono in grado di capire il problema… che noia questa Tonale

Ok grazie comunque per la info. Ho provato ad aprire una segnalazione ma nulla, mi hanno detto di recarmi in officina. Come se sono in grado di capire il problema… che noia questa Tonale
Curiosità: l'Eco-Score da App ti funzionava? e adesso?
Prima mi sono scordato di dire che entrambe si sono attivate da sole, il che mi ha fatto pensare che non sia l'App Alexa in sè ad essere sparita, ma proprio un qualche "pacchetto servizi"

Curiosità: l'Eco-Score da App ti funzionava? e adesso?
Prima mi sono scordato di dire che entrambe si sono attivate da sole, il che mi ha fatto pensare che non sia l'App Alexa in sè ad essere sparita, ma proprio un qualche "pacchetto servizi"
Di quella funzione è attiva correttamente , non so proprio cosa possa essere successo 😭

• Mi piace
Reazioni: Massimo84