Buongiorno,
su Giulietta QV del 2010 ho purtroppo riscontrato la mancata accensione dopo aver spento il motore a caldo.
Il comportamento è strano perchè è successo sia dopo tragitto breve, un paio di chilometri, sia dopo 45 minuti di guida.
Una volta spento il motore non è più ripartito, viene mostrato sul display l'icona di attenzione in arancione ma solo la prima volta, e spie motore gialla e olio rossa. Tramite OBD viene rilevato errore P0520, ovvero sensore pressione olio. Il blocchetto di accensione gira la prima volta ma non parte il motorino di avviamento e se riprovo si blocca su MAR e non permette di girare oltre la chiave.
E' successo però precedentemente che dopo qualche ora il motore ripartisse senza problemi ne' errori.
Il livello dell'olio sembra normale, ma è stato verificato a caldo. Ero in procinto di effettuare un tagliando, vorrei capire se ci sono rischi nel provare ad accenderla, anche solo per portarla dal meccanico.
Grazie
su Giulietta QV del 2010 ho purtroppo riscontrato la mancata accensione dopo aver spento il motore a caldo.
Il comportamento è strano perchè è successo sia dopo tragitto breve, un paio di chilometri, sia dopo 45 minuti di guida.
Una volta spento il motore non è più ripartito, viene mostrato sul display l'icona di attenzione in arancione ma solo la prima volta, e spie motore gialla e olio rossa. Tramite OBD viene rilevato errore P0520, ovvero sensore pressione olio. Il blocchetto di accensione gira la prima volta ma non parte il motorino di avviamento e se riprovo si blocca su MAR e non permette di girare oltre la chiave.
E' successo però precedentemente che dopo qualche ora il motore ripartisse senza problemi ne' errori.
Il livello dell'olio sembra normale, ma è stato verificato a caldo. Ero in procinto di effettuare un tagliando, vorrei capire se ci sono rischi nel provare ad accenderla, anche solo per portarla dal meccanico.
Grazie