Io con il GPL ne ho fatti 176000 poi si è rotta una valvola di scarico...
Il problema è il gpl fa lavorare il motore a temperatura molto alte e alla lunga di media 150 mila km la testa o altro cede!!! Infatti tt verso quel chilometraggio se le vendono... se non avevi impianto gpl la tua auto andava ancora alla grande senza dover smontare e riparare motore... i motori non sono fatti per andare a gpl sono tt trasformati il gpl essendo in gas si miscela con aria e in camera di scoppio entra solo gas e non viene lubrificato nulla dal combustibile mentre a benzina la benzina e liquida e fa da lubrificante!!!! Quando c’è lo scoppio si raggiungono temperature di 2000/3000 gradi... con il gpl sono di più....
Parli delle macchine moderne o di tutte le GPL? Influisce il materiale della testata?Il problema è il gpl fa lavorare il motore a temperatura molto alte e alla lunga di media 150 mila km la testa o altro cede!!! Infatti tt verso quel chilometraggio se le vendono... se non avevi impianto gpl la tua auto andava ancora alla grande senza dover smontare e riparare motore... i motori non sono fatti per andare a gpl sono tt trasformati il gpl essendo in gas si miscela con aria e in camera di scoppio entra solo gas e non viene lubrificato nulla dal combustibile mentre a benzina la benzina e liquida e fa da lubrificante!!!! Quando c’è lo scoppio si raggiungono temperature di 2000/3000 gradi... con il gpl sono di più....
Parlo delle macchine sia moderne e non . Se non è concepita alla partenza dalla casa madre che può andare a gas è probabile che ci siano materiali che non sono consoni e portano a una vita breve del tuttoParli delle macchine moderne o di tutte le GPL? Influisce il materiale della testata?
Mi riferivo al messaggio di gigivicenza, sulla probabile necessita di sostituire qualche pezzo motore attorno ai 150.000 km con le vetture a gpl.Parlo delle macchine sia moderne e non . Se non è concepita alla partenza dalla casa madre che può andare a gas è probabile che ci siano materiali che non sono consoni e portano a una vita breve del tutto
Non avevo poco liquido te lo assicuro. Le fasce e le bronizine non le ho sostituite perché in tolleranza e non ne valeva la pena.>Ciao Jury.. bella mazzata!!! purtroppo, più si guida allegri e più aumenta l'usura soprattutto a gpl..
non sapevo che la giulietta 1.4 benzina montasse il volano bimassa..
per la corrosione del basamento evidentemente girava con poco liquido antigelo
e poi il paraflù è molto scarso come qualità.. l'acqua nell'intercapedine va in cavitazione
e corrode...
al posto tuo avrei fatto cambiare tutte le fasce e tutte le bronzine..