Manicotto aspirazione

Frank-pizzaiolo

Alfista principiante
19 Aprile 2020
47
20
9
36
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin spark
Buongiorno, aprendo il cofano per controllare i liquidi mi sono accorto che il manicotto inferiore in pratica quello che va dalla scatola del filtro al debimetro e spaccato lievemente e mettendoci la mano vicino si sente un pò di aria uscire!!
Parlando con il mecc ha detto che forse i seghettamenti che ho in decelerazione potrebbero dipendere da lui?!
Il problema e che non riesco a trovarlo ne in Alfa che dal ricambista, visto che è solo una curva ho pensato di usare questo che ne dite potrebbe andare?
SHV2-80-1 - Tubo flessibile aspirazione nero 150°C 1 metro diametro ø 80mm 80 tubo tubi manicotto manicotti siliconico siliconici silicone
Per il diametro devo prendere 80mm o qualcosa di più?
Grazie

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,611
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Ma dove li andate a pescare questi manicotti...azz 300 gradi è per un'aereo? :p @kormrider
Comunque come ti ha scritto Melo non è l'ideale (magari poteva andare prima della scatola filtro).
Ascolta il suo consiglio e vedi allo scasso che si trovano di 156 e molte volte questi manicotti si trovano integri.
Se proprio non riesci a trovarlo o hai voglia di spendere prendine uno in silicone.

• Like
Reactions: kormrider e Melo81

PaperiNIK156TS

Alfista Megalomane
23 Febbraio 2008
1,193
732
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.0 ts
Se hai detto il manicotto inferiore, cioe' quello rigido, non e' affatto critico: se non lo trovi di seconda mano puoi benissimo metterci una pezza o fasciarlo con del nastro adesivo autoagglomerante, basta che non fai entrare aria sporca.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente