Manicotto aspirazione

Frank-pizzaiolo

Alfista principiante
19 Aprile 2020
47
20
9
39
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin spark
Buongiorno, aprendo il cofano per controllare i liquidi mi sono accorto che il manicotto inferiore in pratica quello che va dalla scatola del filtro al debimetro e spaccato lievemente e mettendoci la mano vicino si sente un pò di aria uscire!!
Parlando con il mecc ha detto che forse i seghettamenti che ho in decelerazione potrebbero dipendere da lui?!
Il problema e che non riesco a trovarlo ne in Alfa che dal ricambista, visto che è solo una curva ho pensato di usare questo che ne dite potrebbe andare?
SHV2-80-1 - Tubo flessibile aspirazione nero 150°C 1 metro diametro ø 80mm 80 tubo tubi manicotto manicotti siliconico siliconici silicone
Per il diametro devo prendere 80mm o qualcosa di più?
Grazie
 
Ma dove li andate a pescare questi manicotti...azz 300 gradi è per un'aereo? :p @kormrider
Comunque come ti ha scritto Melo non è l'ideale (magari poteva andare prima della scatola filtro).
Ascolta il suo consiglio e vedi allo scasso che si trovano di 156 e molte volte questi manicotti si trovano integri.
Se proprio non riesci a trovarlo o hai voglia di spendere prendine uno in silicone.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai detto il manicotto inferiore, cioe' quello rigido, non e' affatto critico: se non lo trovi di seconda mano puoi benissimo metterci una pezza o fasciarlo con del nastro adesivo autoagglomerante, basta che non fai entrare aria sporca.