Maniglia esterna posteriore rotta

Ajax

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2018
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 120 GPL
Altre Auto
Alfa Mito
Buongiorno a tutti,

È il mio primo post e mi scuserete se la richiesta si trova nella sezione sbagliata. Facendo "cerca" non ho trovato nulla a riguardo, così ecco la mia problematica: da un po' di tempo, avevo notato che la maniglia esterna della portiera Posteriore Dex (lato passeggero) della mia Giulietta, si stava indurendo e, l'apertura stava diventando sempre più problematica.
2 giorni fa' la definitiva rottura. Ho fatto delle prove e la maniglia non scatta, come nella portiera sinistra, deduco si sia rotta una molla interna.
Chiedo a voi; una eventuale riparazione (che deve esser fatta, avendo io un bimbo piccolo), è fattibile in autonomia o bisogna per forza rivolgersi ad un carrozziere? Quali sono i costi per la riparazione?

Grazie per ogni eventuale consiglio e aiuto.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,381
16,309
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao, benvenuto! Se hai un po’ di manualità e conoscenza, è fattibile. Sostiruisci il componente rotto e lubrifichi prima di rimontare

Ajax

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2018
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 120 GPL
Altre Auto
Alfa Mito
Ciao, benvenuto! Se hai un po’ di manualità e conoscenza, è fattibile. Sostiruisci il componente rotto e lubrifichi prima di rimontare
C è qualcuno che lo ha già fatto o ha trovato un video che spiega come farlo? Io non ho trovato nulla in merito

N

Nicola6892

Utente Cancellato
C è qualcuno che lo ha già fatto o ha trovato un video che spiega come farlo? Io non ho trovato nulla in merito
È alquanto semplice:
Screenshot_20181231-094343.jpeg

• Like
Reactions: VURT

Ajax

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2018
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 120 GPL
Altre Auto
Alfa Mito
Grazie mille

Ci proverò, gli strumenti ce li ho

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente