Manometro Pressione Turbo e Temperatura Acqua

alessio.

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2022
4
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti!

Ho bisogno di collegare il sensore per un manometro DepoRacing sulla mia MiTo 1.6 jdtm ma non riesco a trovare nessuna informazione specifica su quale tubo intercettare per collegare il sensore. Ho visto che alcuni sui 1.3 jdtm hanno bucato direttamente il collettore di aspirazione ma è una pratica che vorrei evitare visto il rischio di inserire frammenti di plastica nel collettore. Qualcuno di voi ha un manometro installato su una 1.6? Nel caso potete postare una foto del collegamento effettuato? Credo che per quanto riguardi il sensore della temperatura sia più semplice, la parte che mi preoccupa è quella inerente la pressione del turbo. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Ps spero di aver scelto la sezione corretta🤔
 
Ciao Alessio qui mi sembra che nessuno dia risposta su certe cose anch'io dovrei farlo sulla mia e sicuramente farò come per il 1.3 no però nel collettore di aspirazione ma nel tubo dopo il turbo cmq io o chiesto tempo fa se qualcuno aveva fatto un upgrade del turbo tra 1449 e 1549 per sapere quale scegliere e nessuna risposta
 
Ciao Alessio qui mi sembra che nessuno dia risposta su certe cose anch'io dovrei farlo sulla mia e sicuramente farò come per il 1.3 no però nel collettore di aspirazione ma nel tubo dopo il turbo cmq io o chiesto tempo fa se qualcuno aveva fatto un upgrade del turbo tra 1449 e 1549 per sapere quale scegliere e nessuna risposta
Eh me ne sono accorto 😂 Comunque io pensavo di intercettare il tubo di uscita dell'intercooler che sembra essere più facile da raggiungere😎
 
  • Like
Reactions: Francescomito1.6
Esatto esatto proprio quello è de anche migliore da installare soprattutto se vogliamo farlo noi come nel mio caso. Tu sulla tua mito cosa hai fatto? Lo metti solo per estetica o piacere o hai modifiche?
 
Esatto esatto proprio quello è de anche migliore da installare soprattutto se vogliamo farlo noi come nel mio caso. Tu sulla tua mito cosa hai fatto? Lo metti solo per estetica o piacere o hai modifiche?
A parte tantissime cose estetiche no, nessuna modifica perchè ha quasi 200mila km e mi è stato sconsigliato per non compromettere l'affidabilità della vettura...peró vorrei tantissimo, anche se con i 120 cavalli già cosi mi diverto!😂 Quindi è solo per estetica, lo ha montato mio fratello sulla sua quadrifoglio e l'ho voluto troppo anche io ahahahah
 
  • Like
Reactions: Francescomito1.6
Pubblicità - Continua a leggere sotto
200mkm e ti preoccupi io batto i 290mkm e siamo sui 190cv