manometro pressione turbo malfunzionante

fransiscos

Alfista principiante
15 Settembre 2014
213
7
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.8 turbo america
salve, eccomi di nuovo a rompere.
il manometro del turbo non ha mai funzionato come si deve, intanto la lancetta e' bloccata a 1,5bar e al momento che giro il quadro noto che accenna a fare un breve movimento per ritornare a 1,5bar.
in marcia e con turbo in pressione a volte sale ma molto raramente.
ci sono delle cose che potrei provare a vedere o devo continuare a tenerla cosi?
certo e' un peccato.
 
prova a smontare il sensore nell'intercooler, o semplicemente a togliere il faston e vedi subito se è un problema di sensore o proprio del quadro. io il sensore lo cercai tempo fa, e non ne trovai nemmeno uno (salvo poi smontarlo da un'altra turbo)
 
quoto kaste ;)

se fosse il sensore , la soluzione migliore sarebbe reperire il ricambio da un'altra turbo
 
di sensore ne ho tre tutti funzionanti, e' un problema di quadro.
sapete come si smonta il quadro?
 
smonti check, i tasti laterali, e il portaoggetti di sinistra, ci sono tutte viti a stella (le vedi), sviti quelle e si toglie la parte di cruscotto sopra.. da li togli i spinotti e lo tiri giù.
non mi ricordo se serve togliere anche la mostrina alfa 75
se qualcun'altro ha altro da aggiungere lo faccia pure, è un paio d'anni che non ne smonto uno (ahime!).
 
bisogna togliere check panel , posacenere e i tasti ai lati della strumentazione ( fendinebbia , hazard ecc ) , poi sviti le viti sotto ed il cruscotto viene via con la strumentazione ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

@Kaste metti le foto della tua turboamerica sul "garage" ! :ernaehrung004:
 
l'ho data dentro per prendere la giulietta nuova.. mi resta solo la turbo (c'è nel garage)
 
stai scherzando spero ?! :lol2:

no, mi ero rotto le scatole di spendere continuamente per mettere a posto e ad avere comunque una macchina che consumava come una petroliera e con cui mi vergognavo ad andare in giro (la usavo solo casa lavoro in pratica).. un po' mi pento si, ma almeno adesso salgo, faccio nafta e vado e riesco a finire l'altra..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a quanto l'hai data Kaste e in che condizioni era?