Manometro turbina Giulietta QV 240 CV TCT

deltaevo

Super Alfista
31 Agosto 2007
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56
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV TCT
Buongiorno a tutti,

prima di prendermela con l'officina, avrei piacere di sapere se le vostre Giulietta QV con motore alluminio 240 CV, riescono a raggiungere l'ultima tacca del manometro pressione turbo. (ovviamente con marce dalla terza in su)
Ringrazio in anticipo chi mi potesse fornire riscontro.
Ciao
 
Argomento già affrontato.

Usate la funzione RICERCA del forum.






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E' gratuita, non morde ed aiuta :D
 
Nessuna discussione della funzione cerca risponde al mio quesito che è specifico di versione e motore, ergo il nuovo post.
Se qualcuno potesse aiutarmi, grazie
 
Ho la tua stessa auto, appena posso faccio una prova e ti faccio sapere, comunque non è detto che sia un problema ricordo che anche la mia vecchia giulietta qv da 235 cv alle marce alte arrivava al massimo per qualche giro motore per poi calare
 
Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!
ho postato in questa discussione ....
la mia non accende le ultime due barrette .... aspetto novità .
Ho ordinato una ELM 327 .. voglio vedere che pressione mi dà prima di chiamare l' officina ,boh , spinge tanto il motore ,.anche se potrebbe essere ancora più cattivo !!!
 
Ciao marceruben ho la stessa auto e anche a me arriva a due tacche dal massimo. Ho pensato anche io a un problema e ho comprato un lettore Obd. Il risultato è stato: in normal arriva a 1,1 bar e col salire dei giri arriva fino a circa 1,3 bar per poi scendere quasi a limitatore nuovamente a 1 - 1,1. In modalità dinamic invece schizza a 1,3-1,35 bar per poi scendere anche qui a circa un bar a limitatore. L'unica cosa è che appena comprata ricordo di aver visto qualche volta arrivare al massimo della scala luminosa..ma era estate ora d inverno e con temp notevolmente più basse non lo ha più fatto..potrebbe starci come cosa considerando la densità dell'aria
 
Da schermo a me da Max 1.4 in D ... 1.5 li fa raramente in riacxelerazione mai costanti ..

Motore in alluminio o ghisa è la stessa cosa .. I parametri sono quelli

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Comunque queste pressioni mi sembrano abbastanza conservative per la natura della macchina .... Tra Euro 6 , mappatura pro ecologia e consumi .. Secondo me c'è ampio margine di intervento per aumento di potenza e coppia , basta vedere i diagrammi del motore ... A parte eventuali problemi da olio motore inadatto o sfruttato male , produzione di morchie che compromettono le turbine ( non da meno tagliandi truffaldini) si potrebbe benissimo tarate 1,5 di pressione senza alcun problema , naturalmente usando la trasmissione con " mestiere " .
Senza considerare che le basse temperature inducono il sistema ad una gestione dei parametri ( pressione e iniezione ) a valori ancora più bassi .
 
Infatti se fai la mappa vai a lavorare sul 0.2 di pressione in più costante ... in ogni caso 1.4 di pressione standard non è che sia pochino XD ...

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dunque secondo voi è normale che manchino 2/3 barre alla scala manometro turbina?