Manomissione del contachilometri

FrankFrankFrank

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2018
14
1
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Buonasera a tutti,
chiedo a chi magari sia più esperto o possa vantare esperienze pregresse come potrei verificare l’effettivo chilometraggio della mia Stelvio.
Da ieri pomeriggio sono lo stracontento possessore di una Stelvio 190 RWD my20 exclusive con cerchi da 20” , la macchina è perfetta ma considerando che ha solamente 8 mesi di vita e avendola pagata 39000€ con 14700km qualche dubbio me lo sono posto fin da subito.
Questa sera nel libro di uso e manutenzione è venuto fuori un documento di LEASYS intestato al vecchio propietario riportante tutti i dati nonché il telefono, mi era sì stato detto che era della suddetta società ma mi chiedo per quale motivo uno debba stipulare un contratto di 24 mesi / 60000km per poi riportarla al conce dopo soli 8 mesi, voi che dite di fare?
C’è modo magari tramite Alfa di sviscerare i veri km? D’altronde se era un noleggio i tagliandi erano inclusi e magari mi dicono che a ottobre gli hanno fatto quello dei 60000 ?

• Haha
Reactions: kormrider

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,096
915
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Capperi 7500 km al mese...:eek:io li faccio all' anno....:D:p

FrankFrankFrank

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2018
14
1
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Infatti mi sembra improbabile ma mi pare anche assurdo pagarne 60000 e 24 mesi e mollare tutto dopo 14000 e 8 mesi.
Credo che l’agenzia di noleggio li voglia eccome le sue 24 rate

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,096
915
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Bisogna sentire gli esperti di noleggio...:rolleyes:

K

kiaikido

Utente Cancellato
il cliente fa il contratto di noleggio della Stelvio, che costa da 500 ai 1000€ + IVA al mese se fa tanti chilometri, non riesce a pagare le rate, e la restituisce alla società NLT (pagando probabilmente una penale)
poi noleggia qualcosa che costi meno.
e Leasys ha dei mezzi in quelle condizioni
(spesso vengono tenute nel parco auto da usare come sostitutive, almeno Car Server fa così)

se poi i km siano stati abbassati, questo non lo so. possibile, forse probabile, ma svincolato dal concetto espresso sopra

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,176
722
169
59
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
60000 in due anni a casa mia fa 2500 al mese.
E se ne ha fatti 14000 in 8 mesi vuol dire che ne ha fatti più di 2000 al mese. Quindi il contratto che aveva fatto era assolutamente adeguato.
Forse aveva sbagliato il budget di spesa...

• Like
Reactions: Jsymp

beppe_qv

Alfista Megalomane
8 Gennaio 2018
3,524
3,146
174
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Potrebbe essere benissimo che il proprietario ha cambiato lavoro quindi ha restituito il benefit.

Non ci pensare troppo e goditi la tua Stelvio nuova.

Jsymp

Alfista Intermedio
5 Gennaio 2013
198
131
44
To
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190cv AWD
Altre Auto
Fiat Panda
Leasys ha contratti di molte tipologie, ho letto il tuo post ma non ho capito come fai a sapere che tipo di contratto ha stipulato il tizio precedente; potrebbe essere anche un dirigente FCA...Inoltre hai presente Leasys Miles?
Anche io ho preso una vettura ex Leasys e dopo quasi 4 anni posso dire di non aver avuto il minimo problema.
Oltretutto il discorso dei km...chi si metterebbe a taroccare i km su una vettura di 8 mesi (che avrà circolato per 7 mesi tra una balla e l'altra)? Voglio dire che mi sembra un pazzo chi si prende il rischio per togliere 50 kkm , per sparare un numero ed essere proprio esagerati (significa fare qualcosa come 8000 km al mese).
Vai sereno, goditi il tuo giocattolone! ;)

• Like
Reactions: ziopalm
ADVERTISEMENT

GiorgioFr

Alfista principiante
10 Giugno 2020
34
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
210cv Q4
Altre Auto
Wrangler untilimited Polar
Potrebbe essere un'auto di un'azienda noleggiata per un dipendente che smeplicemente è stato lincenziato oppure ha cambiato lavoro.
Oppure un libero professionista che ha chiuso o che è andato a lavorare per un'altra azienda con auto inclusa.

Un mio compagno di squadra ha recentemente fatto il passaggio da Piva ad asssunto e la sua auto a noleggio è stata data indietro.
Se non sbaglio per chiudere il contratto con leasys la penale è il 30% delle rate rimanenti.

Cmq succede spesso.

Per cronaca la mia stelvio (comprata nuova) agosto 2020 ha circa 19k... considerando il lockdown e che non posso viaggiare

• Like
Reactions: Jsymp

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT