Manomissione del contachilometri

FrankFrankFrank

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2018
14
1
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Buonasera a tutti,
chiedo a chi magari sia più esperto o possa vantare esperienze pregresse come potrei verificare l’effettivo chilometraggio della mia Stelvio.
Da ieri pomeriggio sono lo stracontento possessore di una Stelvio 190 RWD my20 exclusive con cerchi da 20” , la macchina è perfetta ma considerando che ha solamente 8 mesi di vita e avendola pagata 39000€ con 14700km qualche dubbio me lo sono posto fin da subito.
Questa sera nel libro di uso e manutenzione è venuto fuori un documento di LEASYS intestato al vecchio propietario riportante tutti i dati nonché il telefono, mi era sì stato detto che era della suddetta società ma mi chiedo per quale motivo uno debba stipulare un contratto di 24 mesi / 60000km per poi riportarla al conce dopo soli 8 mesi, voi che dite di fare?
C’è modo magari tramite Alfa di sviscerare i veri km? D’altronde se era un noleggio i tagliandi erano inclusi e magari mi dicono che a ottobre gli hanno fatto quello dei 60000 ?
 
Capperi 7500 km al mese...:eek:io li faccio all' anno....:D:p
 
Capperi 7500 km al mese...:eek:io li faccio all' anno....:D:p
Infatti mi sembra improbabile ma mi pare anche assurdo pagarne 60000 e 24 mesi e mollare tutto dopo 14000 e 8 mesi.
Credo che l’agenzia di noleggio li voglia eccome le sue 24 rate
 
Bisogna sentire gli esperti di noleggio...:rolleyes:
 
il cliente fa il contratto di noleggio della Stelvio, che costa da 500 ai 1000€ + IVA al mese se fa tanti chilometri, non riesce a pagare le rate, e la restituisce alla società NLT (pagando probabilmente una penale)
poi noleggia qualcosa che costi meno.
e Leasys ha dei mezzi in quelle condizioni
(spesso vengono tenute nel parco auto da usare come sostitutive, almeno Car Server fa così)

se poi i km siano stati abbassati, questo non lo so. possibile, forse probabile, ma svincolato dal concetto espresso sopra
 
Capperi 7500 km al mese...:eek:io li faccio all' anno....:D:p
60000 in due anni a casa mia fa 2500 al mese.
E se ne ha fatti 14000 in 8 mesi vuol dire che ne ha fatti più di 2000 al mese. Quindi il contratto che aveva fatto era assolutamente adeguato.
Forse aveva sbagliato il budget di spesa...
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Potrebbe essere benissimo che il proprietario ha cambiato lavoro quindi ha restituito il benefit.

Non ci pensare troppo e goditi la tua Stelvio nuova.
 
Leasys ha contratti di molte tipologie, ho letto il tuo post ma non ho capito come fai a sapere che tipo di contratto ha stipulato il tizio precedente; potrebbe essere anche un dirigente FCA...Inoltre hai presente Leasys Miles?
Anche io ho preso una vettura ex Leasys e dopo quasi 4 anni posso dire di non aver avuto il minimo problema.
Oltretutto il discorso dei km...chi si metterebbe a taroccare i km su una vettura di 8 mesi (che avrà circolato per 7 mesi tra una balla e l'altra)? Voglio dire che mi sembra un pazzo chi si prende il rischio per togliere 50 kkm , per sparare un numero ed essere proprio esagerati (significa fare qualcosa come 8000 km al mese).
Vai sereno, goditi il tuo giocattolone! ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere un'auto di un'azienda noleggiata per un dipendente che smeplicemente è stato lincenziato oppure ha cambiato lavoro.
Oppure un libero professionista che ha chiuso o che è andato a lavorare per un'altra azienda con auto inclusa.

Un mio compagno di squadra ha recentemente fatto il passaggio da Piva ad asssunto e la sua auto a noleggio è stata data indietro.
Se non sbaglio per chiudere il contratto con leasys la penale è il 30% delle rate rimanenti.


Cmq succede spesso.

Per cronaca la mia stelvio (comprata nuova) agosto 2020 ha circa 19k... considerando il lockdown e che non posso viaggiare
 
  • Like
Reactions: Jsymp