Mantenitori di carica

Ciao
se dall'accendisigari invece di prelevare inserisci una tensione la batteria si ricarica.
rubio2002it
 
ah non sapevo qst cosa
quindi il ricaricatore arriva alla batteria dall'accendisigari
capito
 
SI
rubio2002it
 
su amazon.it ho letto molte recensioni di questo mantenitore batteria e ne parlano molto bene! Detto questo però prima dell'acqusito potrei provare per un pò di tempo ad utilizzare solo lo staccabatteria che ho già installato, e magari ogni tanto dare una caricata con il mio vecchio caricabatteria che già ho, e vedere se alla fine la batteria regge bene!
Purtroppo sospendendo l'assicurazione non ho la possibilità di farci un giro... posso solo far scaldare il motore in modo statico!
Se invece iniza a cedere magari a sto punto farò l'acquisto!
 
su amazon.it ho letto molte recensioni di questo mantenitore batteria e ne parlano molto bene! Detto questo però prima dell'acqusito potrei provare per un pò di tempo ad utilizzare solo lo staccabatteria che ho già installato, e magari ogni tanto dare una caricata con il mio vecchio caricabatteria che già ho, e vedere se alla fine la batteria regge bene!
Purtroppo sospendendo l'assicurazione non ho la possibilità di farci un giro... posso solo far scaldare il motore in modo statico!
Se invece iniza a cedere magari a sto punto farò l'acquisto!

Ciao
guarda, oramai anche la mia e' in letargo e quando la comprai tre anni fa, ho sostituito la batteria, mentre lo stacca batteria era già presente. Sino ad adesso non ho avuto problemi, mi è sempre partita al primo colpo.
rubio2002it
 
Ciao
guarda, oramai anche la mia e' in letargo e quando la comprai tre anni fa, ho sostituito la batteria, mentre lo stacca batteria era già presente. Sino ad adesso non ho avuto problemi, mi è sempre partita al primo colpo.
rubio2002it

Ma tu quanti mesi la tieni ferma e con che frequanza gli dai un'avviata?
 
Ciao
in genere la fermo i primi di settembre per riprenderla i primi di giugno. In questo periodo la metterò in moto 5-6 volte. A meno che non debbo fare qualche lavoretto.
rubio2002it
 
Ma tu quanti mesi la tieni ferma e con che frequanza gli dai un'avviata?
Non fartiparticolari problemi, le batterie attuali hanno una bassa autoscarica per cui durano anche 8/9 mesi senza problemi. L'importante è scollegarla completamente dai circuiti elettrici dell'auto.

Anche l'uso di un "mantenitore" non crea problemi anche se è consigliabile posizionarlo fuori dell'abitacolo distante da parti combustibili. (es. sul pavimento)

Io in alternativa userei un normale caricabatterie a bassa intensità, da inserire mensilmente per una decina di ore.

La conservazione dell'accumulatore dipende anche dalla temperatura del garage, questa arriva sottozero?


.:stretta:.
 
io uno me lo sono fatto da solo con un integrato L 200, ora non ricordo bene, ma mi sembra di avere impostato tensione in uscita 13,8 v e corrente limitata a 100mA, nel progettarlo al banco come carico fittizio ho collegato un alimentatore variabile e una resisistenza in parallelo, cosi ho simulato le varie tensioni della batteria con l alimentatore
A batteria completamente carica non arriva neanche in limitazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah be dai... la tieni ferma davvero parecchio! io l'ho fermta il 20 di ottobre e cerdo di riattivarla a metà Aprile! A questo punto visto che ho lo staccabttaria vedo di accenderla ogni 3-4 settimane sperando che non mi dia problemi!
Se vedo che diventa un pò fiacca ho sempre il caricabatteria tradizionale ... mal che vada ci attacco quello 3-4 ore per invigorirla un pò!