Manuntenzione impianto frenante - Dischi - Pompa freni

Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

...mi ricorda un po come qualcuno faceva da ragazzino che attaccava la scritta turbo sulla Punto base...
Per gusti personali non approvo queste cose estetiche "finte" non perchè non sono belle da vedere, ma sopratutto che siano mirate all'efficacia ed efficienza, tipo se acennavi un disco Brembo classe oro che non ovalizza, magari forati con pasticche rancing che sono abrasive, sempre per avere una frenata maggiorata.

Non vola via niente.......siamo sicuri?
Non voglio ripetere cose già citate, ma ora a 500 km hai ispezionato senza toccare come si presentano, noti dei particolari, tipo deformazioni?
In genere la plastica è sogetta a deformazioni all'esposizione del calore, quindi adesso quello che devi controllare che non bollino i dischi quandi li spremi che altrimenti rischi di brutto perchè vedo cerchioni molto nudi come robustezza, non tanto per l'areazione che mi sembra buona
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

parto dal fatto che I gusti sono soggettivi , tengo a precisare che non e' semplice plastics ma ABS , aggiungo che la Mia zona non e montuosa quindi I freni non hanno grandi sollecitazioni .... , li controllo ogni volta e tutto e' perfetto come al primo giorno ( mi rigratto ) aggiungo in fine che non e' paragonabile al confronto della punto... Per ora tutti coloro che le hanno viste di persona si sono tutte complimentate :D .
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

parto dal fatto che I gusti sono soggettivi , tengo a precisare che non e' semplice plastics ma ABS , aggiungo che la Mia zona non e montuosa quindi I freni non hanno grandi sollecitazioni .... , li controllo ogni volta e tutto e' perfetto come al primo giorno ( mi rigratto ) aggiungo in fine che non e' paragonabile al confronto della punto...
mi sembra di sì invece, perchè non è stato cambiato niente come prestazione, solo il lato estetico...un pò come chi aveva la 75 1.8 a carburatori e si divertiva a metterci la scritta 75 turbo, poi partiva dal semaforo e lo sgamavi....tranquillo, ne devi essere sicuro tu.
Per ora tutti coloro che le hanno viste di persona si sono tutte complimentate :D .
Ok....
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

sul libretto max si possono mettere le 215 / 45 zr 17 ( le mie ) , non ho optato per le 215/50 o le 225/45 per 2 semplici motivi : il libretto e ulteriore perdita di prestazione con il dubbio che con macchina carica prendendo un dosso toccava ........ :D .

La spalla della gomma non c'entra nulla, ci si riferiva allo spazio tra il passaruota e la gomma.
Ci vorrebbe un bell'assetto.
 
147 selespeed freni anteriori che producono colpi strani durante la marcia

Ciao
Un giorno mi sono accorto di sentire dei colpi provenienti dalla ruota anteriore destra durante la marcia. Per capirsi dei colpi sincronizzati al numero dei giri. Ovvero più aumentavo la velocità e più i colpetti aumentavano di frequenza. Siccome succedeva sopratutto sterzando, all'inizio ho sospettato fosse un giunto cardanico. Allora ho sollevato la vettura sull'anteriore ed ho controllato ma i giunti mi sembrano a posto come anche il "gioco". Allora ho sollevato tutto l'anteriore ed ho provato a far girare le ruote tramite il motore solo con la prima e la seconda velocità. Ho notato che i colpi partivano dalla pompa dei freni o dell' ABS e li trasmetteva ai freni anteriori, sopratutto il destro. Cosa può essere? sensori rotti / sporchi o è la pompa?
Grazie
 
Re: 147 selespeed freni anteriori che producono colpi strani durante la marcia

Ciao
Un giorno mi sono accorto di sentire dei colpi provenienti dalla ruota anteriore destra durante la marcia. Per capirsi dei colpi sincronizzati al numero dei giri. Ovvero più aumentavo la velocità e più i colpetti aumentavano di frequenza. Siccome succedeva sopratutto sterzando, all'inizio ho sospettato fosse un giunto cardanico. Allora ho sollevato la vettura sull'anteriore ed ho controllato ma i giunti mi sembrano a posto come anche il "gioco". Allora ho sollevato tutto l'anteriore ed ho provato a far girare le ruote tramite il motore solo con la prima e la seconda velocità. Ho notato che i colpi partivano dalla pompa dei freni o dell' ABS e li trasmetteva ai freni anteriori, sopratutto il destro. Cosa può essere? sensori rotti / sporchi o è la pompa?

Grazie
Quando è stata l'ultima volta che hai cambiato l'olio?
 
Ciao ragazzi, ho fatto delle foto alle mie pastiglie ritengo che siano da cambiare avvolte si accende
la spia rossa dei freni dopo però si spegne il mio mecc ha detto che hanno ancora 5000 mila km comunque ho
Fatto delle foto, cosa ne pensate?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    53.9 KB · Visualizzazioni: 271
  • image.jpg
    image.jpg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 302
Ciao ragazzi, ho fatto delle foto alle mie pastiglie ritengo che siano da cambiare avvolte si accende
la spia rossa dei freni dopo però si spegne il mio mecc ha detto che hanno ancora 5000 mila km comunque ho
Fatto delle foto, cosa ne pensate?
Ha ragione il tuo meccanico... se non ho visto male con le pastiglie dovrai cambiare anche i dischi...


:ernaehrung004:
 
Ciao ragazzi, ho fatto delle foto alle mie pastiglie ritengo che siano da cambiare avvolte si accende
la spia rossa dei freni dopo però si spegne il mio mecc ha detto che hanno ancora 5000 mila km comunque ho
Fatto delle foto, cosa ne pensate?

Non sono all'osso, ma presto ci sei.......per i dischi devi misurare lo spessore ed è segnato anche in rilievo su di essi, comunque resistono fino al 3/4 dello spessore originale, si può anche volendo smerigliare i scalini creati dalla pasticca così non striscia sul tacco del ferrodo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando lo spessore residuo scende a livello del segnalatore è meglio sostituire le pastiglie specialmente se fai frenate impegnative , sussiste il rischio che si surriscaldino in fretta e perdano potere frenante. Per i dischi è normale la sostituzione ogni due cambi di pasticche , comunque la superficie sembra buona , vale anche per me il suggerimento di Andrea. :decoccio: