Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .
No, dai, scusami...
:ernaehrung004:
Mi hai fatto sorridere perché avevi già comprato il tutto, e quale "scusa" migliore che quella di cambiare le pasticche (anche se non ce n'è bisogno) per montare i copripinza?
:grinser021:
Un po' ci siamo passati tutti, non credere...magari io facevo le cose con più decisione: compravo, montavo, e poi mi incazzavo...ma senza dire niente a nessuno
.
Le pastiglie che hai sotto hanno almeno 6-7mm di ferodo, il che significa, per una media GROSSOLANA di 1000-2000km/mm, ancora tanta strada...
Se sono vetrificate non si vede da fuori, come hanno già detto. Ma per fortuna non occorre vedere, basta farsi un giro e provare.
Una pastiglia vetrificata va male già dalla prima frenata, "attacca" subito ma poi l'auto va lunga perché perde immediatamente attrito. Spesso, ma non sempre, fischiano; e ancora spesso ma non sempre VIBRANO quando insisti (tipo da 100km/h a fermo in 5-6 secondi, modulando la frenata).
Se è vetrificata o hai il sospetto che lo sia, la SMONTI e la CARTEGGI con una carta vetrata da 40-80 (quelle belle aggressive, insomma) e togli mezzo millimetro, ovviamente poggiando la carta vetrata su un piano liscio e la pastiglia sopra a mo' di saponetta, cambiando il verso di tanto in tanto.
Anche una bella GRATTATA al disco, con la stessa carta ma in mano, farà molto bene ai freni.
Rimonti il tutto, e ci ripensi a Natale almeno...e nel frattempo con quei soldi che NON hai speso ci fai altro.
Poiché io ai 20 anni ci sono passato, ma tu ai 40 no, fatti dire un'ultima cosa:
Non è che con l'età non si hanno più passioni e non si spendono più soldi sui nostri giocattoli, anzi...io è meglio che non faccia i conti di quanto mi costa la macchina...
Però, a volte (e non tutti) si impara a fare cose DAVVERO utili, e a non buttare soldi preziosi per minchiate come i copripinza.
Ciao ragazzo, buona serata
.:stretta:.
IA