Manutenzione Alfa 147 GTA

KUZ

Alfista principiante
25 Luglio 2009
19
0
8
Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una 147 GTA Selespeed del 2004, la vettura ha percorso circa 100.000 km ed è stata revisionata interamente a livello di cambio (albero, robottino, etc.) 2 mesi fa.
Quali altri fattori dovrei prendere in considerazione a livello di manutenzione? Al momento non sembra esserci uno storico in merito alla distribuzione, che ovviamente vorrei rifare.

Grazie anticipatamente.
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,080
14,763
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Con quel cambio è assolutamente sconsigliata. Quel motore per esprimersi al suo pieno potenziale necessita di una trasmissione completamente manuale più il differenziale Quaife.

Per il resto valuta attentamente le sospensioni, la compressione dei cilindri lo stato di usura delle bobine delle candele. La distribuzione è la prima cosa da fare...se non c'è uno storico di manutenzione e I km soprattutto non tornano è da scartare a priori a meno di non ribassare ulteriormente e pesantemente il prezzo. Offerta massima 8500.

Penso che chi la stia vendendo non chieda meno di 18500. Prezzo assolutamente vergognoso se le condizioni generali della vettura non sono dimostrabili e realmente valide.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente