Manutenzione Alfa 147 GTA

KUZ

Alfista principiante
25 Luglio 2009
19
0
8
Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6 24 v
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una 147 GTA Selespeed del 2004, la vettura ha percorso circa 100.000 km ed è stata revisionata interamente a livello di cambio (albero, robottino, etc.) 2 mesi fa.
Quali altri fattori dovrei prendere in considerazione a livello di manutenzione? Al momento non sembra esserci uno storico in merito alla distribuzione, che ovviamente vorrei rifare.

Grazie anticipatamente.
 
Con quel cambio è assolutamente sconsigliata. Quel motore per esprimersi al suo pieno potenziale necessita di una trasmissione completamente manuale più il differenziale Quaife.

Per il resto valuta attentamente le sospensioni, la compressione dei cilindri lo stato di usura delle bobine delle candele. La distribuzione è la prima cosa da fare...se non c'è uno storico di manutenzione e I km soprattutto non tornano è da scartare a priori a meno di non ribassare ulteriormente e pesantemente il prezzo. Offerta massima 8500.

Penso che chi la stia vendendo non chieda meno di 18500. Prezzo assolutamente vergognoso se le condizioni generali della vettura non sono dimostrabili e realmente valide.