Manutenzione cambio ZF su Stelvio quadrifoglio

Curiosità: ma a 80.000km che materiale del cambio sostituisci per arrivare a oltre 500Euro?
A me avevano cambiato solo l'olio del cambio.
Oppure è un tagliando completo dell'auto?
Ricambi originali ZF, modalità cambio flussaggio: cambi quasi 100% olio (anche convertitore).
Il costo è Buono

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Curiosità: ma a 80.000km che materiale del cambio sostituisci per arrivare a oltre 500Euro?
A me avevano cambiato solo l'olio del cambio.
Oppure è un tagliando completo dell'auto?
Coppa con filtro integrato, 11 Lt d'olio , flussaggio.
Credi di spendere di meno?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ormai 500 euro se si fa il cambio con macchinario non bastano più. E' praticamente il prezzo che chiede ZF per il cambio a caduta (e qui sì che 500 euro sono un conto bello salato). Il prezzo indicato da Jack Ryan di 550 € con macchinario è un buon prezzo. Comunque ZF per il cambio di Giulia/Stelvio consiglia il cambio olio dopo 150.000 km, meno per uso intensivo.

• Mi piace
Reazioni: MT64
Consideriamo che il risciacquo del cambio ZF prevede la sostituzione dell'intero olio (compreso il convertitore di coppia) e la rimozione di eventuali residui.
ZF consiglia il "lavaggio" nel caso siano presenti urti al cambio, ritardi o rumori, scatti alla partenza. I motivi di queste anomalie possono essere contaminazione e particelle nell'unità del cambio, depositi irraggiungibili nella scatola del cambio, abrasione di particelle dalle parti rotanti
Fonte ZF

No no, solo non pensavo si dovesse cambiare anche la coppa.
Per forza la devi cambiare perche' il filtro e' inserito gia' nella coppa ed e' quindi alla fine un pezzo unico costituito da Coppa + Filtro.

• Mi piace
Reazioni: Maxeffe