Mappa centralina

La mappatura fa sforzare molto la turbina... Capita Andrea,bisognava almeno un minimo aspettarselo. Comunque mi dispiace!
 
Sono certo che l'ho rotta xchè il vecchio proprietario era allergico ai tagliandi e quando ho datto una bella rinfrescata cn olio muovo ho smosso troppa sporcizia..
Ma scusa una domanda... sapendo di avere in coppa olio vecchio lo hai comunque sostituito tutto in una volta? Non si fa così... Non si è certamente rotta per l'aver mosso sporcizia...
 
..probabilmente la turbina ti si è rotta perché per troppo tempo la macchina ha girato con una mappa fatta male..e poi dopo la nuova mappa non avrà retto..
 
La turbina non andava mai oltre 1,5/1,6 bar..
 
[emoji22][emoji22][emoji22][emoji22]
 
1.6 di picco è normale, non è stata certamente stressata... la mia turbina originale ha sul curriculum 200mila km di mappatura (ora la macchina ne ha 220mila) arriva a picchi di 2.2 da ormai 10 anni, ed è sempre quella uscita da Pomigliano d'Arco quel lontano 2005...!
 
Comunque x la cronaca, io sono di Messina e la pompa l'ho rotta a salerno tornando da Perugia.. mi è stata sostituita da un meccanico da 2 in pagella anche xchè l'ho rotta nuovamente dopo 130km di strada.. adesso dopo mille peripezie finalmente ho la macchina nuovamente a Messina ed il meccanico si è accorto che nn è stato smontato neanche l'intercooler x essere pulito.. lunedì il mio mecc controllerà in diagnosi la prex olio x scongiurare probl alla pompa olio dato che gira cn cinghia di distribuzione, smonterà intercooler così lo porto a lavare xchè è pieno di morchia, smonterà coppa olio, controllerà ed eventualmente sostituirà tubi alta prex turbina, controllerà filtro olio (quello collegato al tubo alta prex turbina) e credo che dopo questo spero di camminare sereno..
 
Buongiorno raga.. adesso dopo 1000 peripezie la mia macchinetta sembrerebbe guarita grazie a suggerimenti utilissimi ed un intervento straordinario di Mr Salvo TORELLI... peccato solo che mi sono dovuto fermare a 218cv [emoji22][emoji22][emoji22] Adesso sto cercando come un pazzo una pompa nafta della 159 2.4jtd...
Non è che per caso qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarla?!?! [emoji7][emoji7][emoji7]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno raga.. adesso dopo 1000 peripezie la mia macchinetta sembrerebbe guarita grazie a suggerimenti utilissimi ed un intervento straordinario di Mr Salvo TORELLI... peccato solo che mi sono dovuto fermare a 218cv [emoji22][emoji22][emoji22] Adesso sto cercando come un pazzo una pompa nafta della 159 2.4jtd...
Non è che per caso qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarla?!?! [emoji7][emoji7][emoji7]

dovrei controllare in officina .. ne avevo prese due montate su 147 1.9 jtdm
ho montato pompa iniettori e turbo e poi mi sono sbizzarrito a mapparla ...