mappa iniezione parzializzato 156

Re: mappa iniezione parzializzato

Sì proprio quelle vecchie.
:decoccio:

bhè.. allora non è corretto dire "metti la scheda", detto così sembra più aggiungere un modulo.. e cavolo.. poi saranno anni che la maggior parte delle vetture le fai comodamente in seriale (nulla vieta di farle a banco.. anzi)

Il lettore/scrittore per le edc15 costa circa 50 € mentre per le edc16 circa 150 €, mentre per visualizzare le mappe sto usando una versione demo del software che anchese non permette di salvare le modifiche permette di capire molte cose e sicuramenete di andare da un preparatore con le idee più chiare. Io ho soltanto l'interfaccia per le edc15 sono riuscito a leggere il file di qualche vecchio jtd senza problemi e per curiosità ho letto anche quello della mia auto vecchia che feci rimappare da uno che pensavo fosse un professionista invece adesso guardando il file e confrontandolo con l'originale devo dire che sono rimasto un pò deluso!

- Informazione Pubblicitaria -

Il lettore/scrittore per le edc15 costa circa 50 € mentre per le edc16 circa 150 €, mentre per visualizzare le mappe sto usando una versione demo del software che anchese non permette di salvare le modifiche permette di capire molte cose e sicuramenete di andare da un preparatore con le idee più chiare. Io ho soltanto l'interfaccia per le edc15 sono riuscito a leggere il file di qualche vecchio jtd senza problemi e per curiosità ho letto anche quello della mia auto vecchia che feci rimappare da uno che pensavo fosse un professionista invece adesso guardando il file e confrontandolo con l'originale devo dire che sono rimasto un pò deluso!

il lettore (come lo chiami tu) cioe l'interfaccia per poter leggere e scrivere sia l'edc 15 che le edc 16 costa 30€,poi con un po di fortuna se sai a chi rivolgerti procuri pure il software per modificare la mappa e salvare il lavoro fatto,infine oggi si lavora molto on line cioe puoi farti fare avendo l'interfaccia una mappa on line che poi tu scrivi sulla tua auta ovviamente prima devi leggere l'originale.

Si, quando parlo di lettore/scrittore di eeprom o programmatore, mi riferisco ad un tipo di interfaccia, non mi piace chiamarla interfaccia perchè lo trovo molto generico come termine. Se si usa il galletto lo si può trovare a prezzi estremamente bassi, specie se si acquista un clone dalla Cina, ma anche se dicono che è compatibile con le edc16 a me non risulta vero perchè sulla mia auto che monta una edc16c8 non legge, la identifica con molta probalità la scrive ma non ha protocollo in lettura. Io personalmente non lo userei per scrivere una edc16. Secondo me quel programmatore è nato per le edc15 ed è stato abbandonato così come era in origine! Per le mappe online si è vero che sono facili da trovare, ma il mio interesse si limitava soltanto a capirci qualcosa di più sulla gestione elettronica del propulsore visto che sui motori, a causa del mio per lavoro ci passo molto tempo.

penso che si stia andando molto OT.
e comunque con i cloni io ci andrei cauto, molto cauto. se bloccate una centralina con il clone e non avete poi le attrezzature adatte.. che fate?
secondo luogo le mappe online, per carità.. una mappa va fatta su ogni motore, o ancor di più ci vuol un bel pelo sullo stomaco a prendere e caricare una mappa qualsiasi che ti è stata mandata online da (con il rispetto ovviamente, parlo in totale genericità) un qualcuno che manco sai chi è quasi.
penso che stilo115 può confermare in toto

penso che stilo115 può confermare in toto[/QUOTE]

guarda che anche stilo fa mappe on line,quindi sono 2 le cose o si conosce la persona o ti fidi,comunque posso dirti che avrei piu paura di alcuni mappatori in zona che di quelli on line dove hai la possibilita di tenere e fare controllare i file.

i cloni del galletto, soprattutto quelli cinesi vanno poco daccordo con le EDC16C8 €3...
Attenti!!

ripeto, non mettete mappe ricevute online da un qualcuno la cui esperienza è comprovata, e non usate cloni

Anche io per esperienze personali la penso come incubo810, è vero che online si trova di tutto ma si può essere sfortunati anche vicino casa! Io ne ho avuto e pagato le prove! L'officina Torelli a ragione sul galletto e le edc16c8, è quanto ho sempre sostenuto anch'io. Pensavo però di riuscire a scambiare esperienze personali sull'argomento da me proposto, ma ho notato che chi sa è restio a parlare e sto iniziando a pensare che se lo fa fa bene!, Ho l'impressione, essendo nuovo del forum, di aver toccato degli argomenti non tanto "graditi"!Se cosi fosse vi chiedo scusa e vi ringrazio ugualmente per l'attenzione!

X