Mappatura Alfa GT e FAP

Alfa GT Q2

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
24
0
1
38
AN
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9jtdm 150 cv
Ciao a tutti possessori di Alfa...
possiedo un alfa GT Q2 ormai arrivato ha 20000 km devo fare il primo tagliando e mi sn messo daccordo cn il mio mio meccanico di fargli fare la centralina...e qui mi viene un dubbio...siccome hò la gt con il filtro antiparticolaro...è possibile toglierlo su una GT, o la centralina va in recovery?Cè un sistema per toglierlo o far credere alla centralina che cè uguale?
Aspetto risposte ciao ciao!!! :D
 
Re: dubbio,e domanda...

Alfa Gt per favore passa nella sezione Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
così puoi presentarti ed esporre i tuoi dubbi.
 
Per prima cosa non la farei fare al meccanico,ti sparerà al 99% una mappa pre-confezionata..;)
Per quanto riguarda il Fap,se si esagera con i cv l'avaria è garantita..
 
Ho una GT Q2 con 35000 km e FAP. La precedente GT l'avevo fatta rimappare e andava come una scheggia. Con questa in officina mi hanno detto che dovrei far smontare il FAP e mettere un altro tipo di filtro (500 euro) e poi potrei rimappare tranquillamente (450 euro). Posto che il FAP l'ho anche pagato 600 euro alla fine ho deciso di non rimappare. E comunque non l'avrei fatto con moduli aggiuntivi ma per via seriale. Il FAP è un TAPPO. Utile quanto vuoi, ma tornassi indietro non lo prenderei. Inoltre la gestione del FAP provoca casini a chi non fa molta autostrada; al momento non è un dispositivo così maneggevole come ti dicono.
 
ok ragazzi...BladeGTA mi sn gia presentano nel topic presentazioni....eheheh...quindi cosa mi consigliate di fare??questo è un meccanico preparatore...ha detto che volendo si può escudere...:lol2:
 
Meccanico preparatore..?Sono curioso..potresti dirmi chi è..?:p
Cmq,volendo,potresti montare un FAP + grosso (anche quello di un'altra marca non Alfa)così non rischieresti l'intasamento,solo che bisognerebbe provare..
 
io lo chiamo così perchè una piccola officina autorizzata alfa ma ha due meccanici bravissimi,che gli gustano a tempo perso cioè quando hanno poco da fare a preparare macchine die suoi clienti...eheheh:D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle info che avevo io,era possibile montare un Fap che utilizza BMW,che è più capiente..x ora non conosco nessuno che l'abbia fatto..