Scordati di avere molta più coppia agendo sulla paletta del debimetro: non è la valvola wastegate di un Turbo.
Lo ho visto fare dal meccanico, ma meglio segnarsi prima dove era in origine perché a volte tocca tornare indietro, serve esperienza. Per avere più coppia serve soprattuto che il motore sia tutto perfettamente a punto, quello è solo un trucco per ingannare la centralina e arricchire un po', forse serve ad avere una risposta più pronta nei transitori. MA in auto così vecchie, e di solito mal tenute, meglio prima fare un bel tagliando grosso e fatto bene da persone competenti (molto difficile) che pasticciare sul debimetro.
Non è facile trovare un debimetro che funzioni bene, si starano facilmente, specie coi ritorni di fiamma delle auto a gas. Diverso il discorso di adeguare la mappatura alla benzina (se si usa sempre almeno la 98 ottani). Sul Craigh's è spiegato, e citato in discussioni del forum come adattare la mappatura a benzine di diverso numero di ottano, almemo nella T.S.
Se non sai nemmeno cosa è la vite che regola il CO al minimo, informati prima di far guai. Sul manuale di officina al tagliando si arriva a regolare il CO dopo una serie di controlli, e di solito i problemi sono lì. Leggitelo tutto e se non hai l'attrezzature adatta (poche officine hanno ancora la sonda per gli scarichi, non serve nelle auto cat) lascia perdere. Io i carburatori li regolo a orecchio e poi con la quasi sempre strumentazione tornano, ma con la T.S. a orecchio si perde tempo rispetto a seguire a passo passo il manuale.
Se il tuo motore è scarso di coppia, non è che hai qualche cilndro con troppa poca compressione?
In motori così vecchi se si comincia a far pasticci e meglio avere già da parte qualche migliaio di euro per la revisione del motore (sembra che il 4° cilindri sia statisticamente "permaloso"), che è l'unica cosa che fa tornare il motore alla coppia che aveva da nuovo.