Mappatura centralina speciale 130cv mild hybrid

In teoria il sistema dovrebbe essere inviolabile e registrare tt senza possibilità di modificare km ecc.. fare la mappa e sempre meglio farla fuori garanzia e dopo aver fatto un po’ di km in modo che il motore sia anche assestato e rodato.. inoltre su macchine appena uscita e difficile che chi fa mappe abbia già le conoscenze e pratica di mettere mano inoltre i sistemi per scrivere e leggere mappe su auto appena uscite difficile ci sono gia pronti.. quindi aspetta 2/3 anni poi valuta.. i consumi su un benzina moderno con mappa non diminuisce.. e se anche diminuisce e forse di 10/20 km a pieno… praticamente nulla… per i consumi il costruttore avrà già lavorato al meglio per sfruttare ibrido e termico insieme..
Falso, NFT è solo una certificazione digitale protetta. Il sistema è com'è sempre stato, accessibile (non con un banale dispositivo ODB bluetooth ma è accessibile).
 
  • Like
Reactions: Denis323ci
La 160 ha la stessa coppia e la potenza maggiore é dovuta principlmente al turbo a geometria variabile... il motore é uguale... é solo una scelta commerciale...
E dici poco… se era una scelta commerciale cambiavano solo la mappatura, il turbo a geometria variabile è una componente tecnica completamente diversa e non cambia solo la potenza ma tutta l’erogazione, sopratutto ad alti giri.
 
  • Like
Reactions: Patch87
Buonasera a tutti, qualcuno ha giá rimappato la centralina della propria tonale? Apparte il fatto di migliorare un pó i consumi e dargli un pó più brio, ritenete sia rischiosa come operazione per la garanzia? Con il certificato digitale si rischia che venga registrato tutto?
CIao,
io ho girato diversi preparatori e tutti mi han detto ( uno ha pure provato) che per adesso non è possibile, non riescono a entrare nel software e la centralina non è apribile. tutti consigliano di montare la centralina aggiuntiva.
 
- Informazione Pubblicitaria -
CIao,
io ho girato diversi preparatori e tutti mi han detto ( uno ha pure provato) che per adesso non è possibile, non riescono a entrare nel software e la centralina non è apribile. tutti consigliano di montare la centralina aggiuntiva.

Per l'esattezza non è apribile via sw.
Perchè se volessero, la smontano fisicamente, tirano giù la eprom, la leggono con hw e sw specifici, te la rimappano, la rimontano ecc ecc
 
A me un preparatore della mia città ha detto che è la mia è rimappabile (Tonale diesel) e mi ha detto che la risposta all'acceleratore cambia notevolmente perchè porta la coppia da 320 a 380 Nm. Ovviamente non cambia la velocità ma a me questo poco importa.
Ci sto pensando....
 
Si, con i diesel è diverso e...beati voi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Adesso è diverso online si può programmare la centralina sia del 130 cv che del 160 cv.Qualcuno lo ha fatto?
 
Adesso è diverso online si può programmare la centralina sia del 130 cv che del 160 cv.Qualcuno lo ha fatto?
Dove trovi questa soluzione? Se non vuoi rispondere qui, hai voglia di farlo in pvt?
Grazie
 
Racetronic ma anche altri Screenshot_20240513_144752_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20240513_144752_Samsung Internet.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
X