Mappatura centralina Stelvio 210cv

90Nemesis

Nuovo Alfista
23 Aprile 2022
5
6
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti ragazzi, martedì porterò a casa la mia Stelvio 210 cv turbodiesel. Stavo già pensando di fare un upgrade software... Vorrei una mappa ad hoc per la mia vettura, magari tirando fuori se possibile intorno ai 250cv, non voglio un modulo aggiuntivo e vorrei appunto escludere mappe "preconfezionate", mi consigliate un preparatore serio per una mappa ad hoc in Veneto o Lombardia? Potrei considerare anche l'Emilia Romagna se proprio valesse la pena... Vorrei qualcuno che fosse in grado di tirare fuori almeno 35 CV in maniera sapiente senza andare ad aumentare la pressione del turbo ad occhio... Così da non avere problemi di affidabilità in futuro! Consigli? Aspetto dei vostri consigli e magari con relative esperienze in merito. Grazie mille a tutti in anticipo!
 
Consigli!
difficile darli
il mio, spassionato, è di lasciare tutto com’è stato fatto da mamma Alfa
poi, ovviamente, fai come credi; ma personalmente quei denari li spenderei in gasolio per una bella gita

Mario55
 
Consigli!
difficile darli
il mio, spassionato, è di lasciare tutto com’è stato fatto da mamma Alfa
poi, ovviamente, fai come credi; ma personalmente quei denari li spenderei in gasolio per una bella gita

Mario55
Concordo sul consiglio di lasciarla così com'è
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e dodo156
Io anche non la toccherei per tanti motivi tra cui quelli legati all'asprtto assicurativo. Tuttavia l'utente non ci sta chiedendo se farlo o no, ma ci sta chiedendo dove farlo, quindi immagino abbia già fatto le sue valutazioni e preso una decisione a riguardo. Io non sono esperto perchè non l'ho mai fatto fare ma prova a guardare su you tube powerking chiptuning. Ci sono i video di un paio di Giulia che ha rimappato. A me ispira fiducia. Poi non so se a te possa essere comodo
 
  • Like
Reactions: RoyMessia
Mi permetto però di darti un paio di consigli. Per prima cosa, prima di mappare, falle fare un bel rodaggio fatto bene e aspetta qualche migliaio di km che tutto si sleghi un pò e si assesti. E poi provala per bene, perchè sec me non sentirai l'esigenza della mappa. E te lo dico io che vengo da un 3.0 v6 4wd, 231 cv 7 marce. Nel 99% dei casi ho più soddisfazione con questa accoppiata motore/cambio e le prestazioni sono quasi identiche. Solo in ripresa in autostrada mi manca un pò la schiena del v6 3.0
 
Si come ti è stato consigliato e meglio fare la mappa non prima di 30/40 mila km.. poi il 210 e già abbastanza tirato e tirare fuori 250 cv con una turbina sola si può ma il motore è abbastanza tirato e quindi affidabilità potrebbe calare il 90 % di chi fa mappe fa copia e incolla di mappe già fatte che sono molto collaudate e affidabili poi chi ha voglia di perdere tempo e rischiare un po’ di più parte da quella e la aggiusta sulla tua auto ma ci vuole tempo e bravura.. e prove..
 
Vi ringrazio per le risposte ragazzi ma vengo da una Mercedes c 300 .... E sinceramente la differenza si sente eccome. La macchina è già rodata, in quanto è usata anche se con pochi km e semi nuova... Per cui opterei decisamente per la mappa... La cosa che vi chiedo è di esperienze personali con dei mappatori seri da consigliarmi per non incappare in meccanici dell' ultimo minuto... Grazie a tutti!
 
E i motori grossi 6 cilindri in linea o a V hanno molta coppia e erogazione diversa più corposa da guidare infatti secondo me un 3000 v6 diesel potevano farlo e come guidare un busso e un 1750 tb i cavalli sono molto simili ma la guida e molto diversa
 
Vi ringrazio per le risposte ragazzi ma vengo da una Mercedes c 300 .... E sinceramente la differenza si sente eccome. La macchina è già rodata, in quanto è usata anche se con pochi km e semi nuova... Per cui opterei decisamente per la mappa... La cosa che vi chiedo è di esperienze personali con dei mappatori seri da consigliarmi per non incappare in meccanici dell' ultimo minuto... Grazie a tutti!
Anche io, avevo un c350 del 2010. Sinceramente nel 99% delle situazioni preferisco questo
E i motori grossi 6 cilindri in linea o a V hanno molta coppia e erogazione diversa più corposa da guidare infatti secondo me un 3000 v6 diesel potevano farlo e come guidare un busso e un 1750 tb i cavalli sono molto simili ma la guida e molto diversa
Concordo, il v6 è un'altra cosa rispetto al 4 cilindri e i aggiungere cavalli non colma la differenza di sensazioni. In effetti un v6 sarebbe stato momto bello su questa macchina, anche se il 2.2 ha prestazioni molto simili e consumi inferiori
 
  • Like
Reactions: Anto76
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io, avevo un c350 del 2010. Sinceramente nel 99% delle situazioni preferisco questo

Concordo, il v6 è un'altra cosa rispetto al 4 cilindri e i aggiungere cavalli non colma la differenza di sensazioni. In effetti un v6 sarebbe stato momto bello su questa macchina, anche se il 2.2 ha prestazioni molto simili e consumi inferiori
Tra l'altro il motore già c'era... Bastava bussare a casa Maserati e il 3.0d c'era così già bello pronto solo da fissare al telaio... Un vero peccato...