mappatura centralina Stelvio

La mappatura cambia moltissimo la curva di erogazione il che può anche sembrare che auto va il doppio ma per avere un paragone obiettivo ci vogliono i tempi di accelerazione ecc.. comunque se non si esagera con le prestazioni e chi la usa la sfrutta senza strafare e fa manutenzione e controlli periodicamente affidabilità cala dí pochissimo..
 
In linea di massima sono daccordo, il parametro è anche che la mappatura originale tiene rigoroso conto dei limiti di omologazione per emissioni, una rimappa può largheggiare sul gasolio ottenerdo un effetto di raffreddamento relativo da aumento del combustibile anche oltre il rapporto strettamente stechiometrico.
La riflessione è comunque che se un progettista deve scegliere tra un intercooler aira aria ed uno scmbiatore aria acqua adotta la prima soluzione, salvo che sia obbligato alla seconda perchè è l'unico modo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dunque che la 190 doppio circuito possa raggiungere i 210cv ci stà, che entrambe possano raggiungere i 240cv è un poco più dubbio.
Che su un diesel aumentando il gasolio e la pressione del turbo si ottenga più coppia sotto il punto di massima potenza è cosa risaputa, che faccia bene alla superfici di attrito dimensionate secondo un progetto con certi parametri, forse no.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X