non sono uno corsaiolo
andava bene anche prima. l'ho fatto per divertimento e per provare... sono rimasto stupefatto rispetto all'aumento di performance. dopo mappatura, l'accelerazione e' aumentata di tanto. ho fatto le prove comparate con mia moglie che ha una stelvio identica non mappata, pestando sul pedale in II non aveva il buco di potenza (che ha premappatura), mia moglie mi diceva che veniva spinta indietro sul sedile al punto che le dava fastidio ed in generale ti da' una sensazione di sicurezza nei sorpassi a bassa velocita' che riesci a chiudere rapidamente.
sulla velocita' di punta non ho testato troppo per un tema di sicurezza (aspetto di andare in autostrada seria) ma ho notato che differentemente da prima che raggiungeca 200 km/h in allungo, adesso li raggiunge agilmente e ne ha ancora. allungando arriva a 220 e sento ne avrebbe ancora un po' ( tachimetro, non gps).
Beppe, ti ringrazio sentitamente per tutto il supporto che mi hai dato. sui quesiti tecnici e per avermi indirizzato verso persone serie ad un costo equo. e' importante affidarsi a preparatori seri.
grazie ancora.
effettivamente posso dire a posteriori che questa e' la potenza 'giusta'.
PS:
aggiungo una banalita', per newbie come me che si sono affacciati da poco, che ne ho lette tante sul web. probabilmente a parita' di velocita' c'e' un risparmio sui consumi con la macchina rimappata, ma spremendola dopo mappatura consuma di piu'...
l'indicatore del diesel nel serbatoio mi e' testimone...