mappatura centralina Stelvio

Gianfranco 89

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2019
9
1
4
Regione
Calabria
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.0 200cv
Buona sera a tutti voi.. Qualcuno di voi a rimappato da biesseracing già la 200cv e come si trova con l'elettronica di bordo se a avuto qualche anomalia. Premetto che vorrei farla anch'io da loro ma mi frena sempre la paura di un eventuale problema. Se qualcuno mi da un consiglio e bene accettato.. Grazie

galletto

Nuovo Alfista
26 Luglio 2020
1
1
4
Regione
Puglia
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1750
Altre Auto
Opel Insigna Biturbo
Io ho visto in giro per la rete che ormai sono in molti a mappare questi motori alfa 2.0 benza con ottimi risultati : CarburatoriBergamo, biesseracing e tanti altri compreso romeoferrarris alle porte di Milano . La resa migliore e la maggior affidabilita si ottiene montando uno scarico completo con silenziatori sportivi centrale e posteriore ma eliminando completamente Cat o OPF o GPF come cavolo si chiama il corrispettivo del DPF fap diesel. Ho parlato con un esperto ingegnere meccanico che conferma la stessa identica motorizzazione è componenti tra le due versioni 200cv e 280cv . Però Romeo Ferraris il noto preparatore che si trova alle porte di Milano ( opera ) mi ha detto che l’unica differenza è un radiatorino di raffreddamento acqua dell intercooler che sarebbe sovradimensionato nel 280cv Quindi facilmente si può maggiorare questo componente sul 200cv come conferma il radiatorista ORRA racing oppure montare quello del 280cv su 200 se proprio si è appassionati ! Secondo ORRA inoltre si potrebbe bypassar tutto il sistema intercooler aria acqua e tornare al vecchio sistema aria aria montando un grosso intercooler frontale come quelli che fa lui ma quest’ultima soluzione è tutta da verificare e la sconsiglierei a priori !!!

• Like
Reactions: Gianfranco 89

Gianfranco 89

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2019
9
1
4
Regione
Calabria
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.0 200cv
Io ho visto in giro per la rete che ormai sono in molti a mappare questi motori alfa 2.0 benza con ottimi risultati : CarburatoriBergamo, biesseracing e tanti altri compreso romeoferrarris alle porte di Milano . La resa migliore e la maggior affidabilita si ottiene montando uno scarico completo con silenziatori sportivi centrale e posteriore ma eliminando completamente Cat o OPF o GPF come cavolo si chiama il corrispettivo del DPF fap diesel. Ho parlato con un esperto ingegnere meccanico che conferma la stessa identica motorizzazione è componenti tra le due versioni 200cv e 280cv . Però Romeo Ferraris il noto preparatore che si trova alle porte di Milano ( opera ) mi ha detto che l’unica differenza è un radiatorino di raffreddamento acqua dell intercooler che sarebbe sovradimensionato nel 280cv Quindi facilmente si può maggiorare questo componente sul 200cv come conferma il radiatorista ORRA racing oppure montare quello del 280cv su 200 se proprio si è appassionati ! Secondo ORRA inoltre si potrebbe bypassar tutto il sistema intercooler aria acqua e tornare al vecchio sistema aria aria montando un grosso intercooler frontale come quelli che fa lui ma quest’ultima soluzione è tutta da verificare e la sconsiglierei a priori !!!
Grazie galletto... 305 cv su banco prova lo tirati fuori. Dopo di che ho aggiunto il radiatore su tutti e 2 lati e montato un filtro sportivo e un terminale completo ragazzon. Però ho fatto scrivere tutto sul libretto essendo che vivo in Germania per evitare problemi con il tüv e la polizia...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente