Io ho visto in giro per la rete che ormai sono in molti a mappare questi motori alfa 2.0 benza con ottimi risultati : CarburatoriBergamo, biesseracing e tanti altri compreso romeoferrarris alle porte di Milano . La resa migliore e la maggior affidabilita si ottiene montando uno scarico completo con silenziatori sportivi centrale e posteriore ma eliminando completamente Cat o OPF o GPF come cavolo si chiama il corrispettivo del DPF fap diesel. Ho parlato con un esperto ingegnere meccanico che conferma la stessa identica motorizzazione è componenti tra le due versioni 200cv e 280cv . Però Romeo Ferraris il noto preparatore che si trova alle porte di Milano ( opera ) mi ha detto che l’unica differenza è un radiatorino di raffreddamento acqua dell intercooler che sarebbe sovradimensionato nel 280cv Quindi facilmente si può maggiorare questo componente sul 200cv come conferma il radiatorista ORRA racing oppure montare quello del 280cv su 200 se proprio si è appassionati ! Secondo ORRA inoltre si potrebbe bypassar tutto il sistema intercooler aria acqua e tornare al vecchio sistema aria aria montando un grosso intercooler frontale come quelli che fa lui ma quest’ultima soluzione è tutta da verificare e la sconsiglierei a priori !!!