Mappatura Centralina

Lungi da me mettere in dubbio quello che dici , anzi sono pochi quelli che hanno mappato il 210 Cv quindi mi incuriosisce sapere a che potenza può arrivare il nostro motore.
L'anomalia, se così si può dire, sta nella potenza rilevata all'origine che si discosta di molto dal dato dichiarato.
 
Lungi da me mettere in dubbio quello che dici , anzi sono pochi quelli che hanno mappato il 210 Cv quindi mi incuriosisce sapere a che potenza può arrivare il nostro motore.
L'anomalia, se così si può dire, sta nella potenza rilevata all'origine che si discosta di molto dal dato dichiarato.


Si ma infatti io l‘ho sempre detto che la mia sicuramente ne avrà di piu di 210cv

Tanti dicono che dai 120/130 in poi diventa fiacca. La mia fino 150/160 andava una meraviglia!

In fatti il tuner e rimasto anche sorpreso dalla potenza stock, non se lo aspettava..però dice che di stock andava veramente bene.
 
Scusate l'ignoranza, ma i calcoli fatti sono potenza a ruota o ad albero?
 
Scusate l'ignoranza, ma i calcoli fatti sono potenza a ruota o ad albero?

Quelli misurati ai rulli ovviamente sono alle ruote, quelli dichiarati dal costruttore credo siano valori misurati all'albero però poi corretti calcolando le perdite della trasmissione .
 
Buongiorno a tutti. Ho rimappato ieri la mia Stelvio 210 cv. Ho preso 30 CV e circa 60 Nm. L'auto è una belva, quasi irriconoscibile. Con manettino in N va molto di più del D pre-mappatura. Mentre in D, beh, si scatena. Pienamente soddisfatto
 
Buongiorno a tutti. Ho rimappato ieri la mia Stelvio 210 cv. Ho preso 30 CV e circa 60 Nm. L'auto è una belva, quasi irriconoscibile. Con manettino in N va molto di più del D pre-mappatura. Mentre in D, beh, si scatena. Pienamente soddisfatto
Magnifico. Sono in procinto anch'io di rimappare la mia 210. Se la prospettiva è questa... Wow
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Vai tranquillo, è già la mia seconda auto rimappata. Prima avevo una Giulia 180cv diesel. Aumentano le prestazioni, la fluidità di marcia, è molto meno ruvida, specie ai bassi, e diminuiscono sensibilmente i consumi :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti io ho chiamato Ferraris per delucidazioni per mappare la mia 200 CV e mi detto che attualmente ho pochi km (3000) e che comunque sia decade la garanzia in caso di controllo da Alfa (diciamo in caso di guasto serio turbina ecc) non per forza dovuto alla rimappatura. mi ha detto che probabilmente uscirà un modulo aggiuntivo che è meno invasivo.
mi ha confermato anche lui che il 200 è semplicemente un 280 depotenziato e che ha tutti i requisiti meccanici per essere un 280.
aspetterò il modulo Ferraris... in alternativa ci sono i ragazzi della Seletron che lavorano bene.