Mappatura motore

Qualcuno ha rimappato con biesseracing la 150cv at8 che promette 60-75 cv.? Nel tempo ha riscontrato qualche problema? Le sensazioni come sono?
 
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La coppia l'hai lasciata a 370 o aumentata?
E come fai ad aumentare la potenza senza aumentare la coppia......
Dovresti aumentare i giri motore, ma avresti il miglioramento solo in quella zona li.
La coppia la si aumenta sempre, bisogna solo stare attenti a non esagerare.
 
E come fai ad aumentare la potenza senza aumentare la coppia......
Dovresti aumentare i giri motore, ma avresti il miglioramento solo in quella zona li.
La coppia la si aumenta sempre, bisogna solo stare attenti a non esagerare.
La coppia max del 150cv è identica al 180cv, soltanto che la prima scende vertiginosamente dopo il suo picco iniziale mentre la seconda è più costante.
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Mappatura motori Gulia
 
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E come fai ad aumentare la potenza senza aumentare la coppia......
Dovresti aumentare i giri motore, ma avresti il miglioramento solo in quella zona li.
La coppia la si aumenta sempre, bisogna solo stare attenti a non esagerare.

La coppia max del 150cv è identica al 180cv, soltanto che la prima scende vertiginosamente dopo il suo picco iniziale mentre la seconda è più costante.
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Mappatura motori Gulia
La coppia max è una cosa, la curva di coppia è un'altra.
La potenza è un calcolo matematico.
Alla fine per ottenere 180 cv non si aumenta la coppia max ma si fa in modo di tenerla per più giri motore, ma la potenza ottenuta in questo caso la si avvertirà solo da un determinato nr di giri in su....
Ovvio che puoi mantenere la coppia max per più giri e far scendere la curva in maniera più dolce e ovviamente la potenza aumenta.
Il concetto non cambia, per avere più potenza a tutti i regimi DEVI aumentare la coppia. Dipende dove vuoi la maggior potenza, in basso, in alto, in tutto il range.....
Si può fare tutto.
 
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La coppia max è una cosa, la curva di coppia è un'altra.
La potenza è un calcolo matematico.
Alla fine per ottenere 180 cv non si aumenta la coppia max ma si fa in modo di tenerla per più giri motore, ma la potenza ottenuta in questo caso la si avvertirà solo da un determinato nr di giri in su....
Ovvio che puoi mantenere la coppia max per più giri e far scendere la curva in maniera più dolce e ovviamente la potenza aumenta.
Il concetto non cambia, per avere più potenza a tutti i regimi DEVI aumentare la coppia. Dipende dove vuoi la maggior potenza, in basso, in alto, in tutto il range.....
Si può fare tutto.
Stiamo parlando di due cose diverse, tu della teoria matematica che lega coppia e potenza, io faccio invece riferimento specifico alle Giulia manuali il cui cambio è ingegnerizzato per max 350Nm che vengono sforati a 380Nm in Dynamic, se si vuole preservarlo sarebbe opportuno non andare oltre se non di poco questo valore di coppia per evitare di “tritare” la trasmissione, l’unico modo sarebbe appunto quello di tenere costante la coppia dei regimi inferiori anche ai regimi superiori.
Se ne è parlato parecchio in questo thread: quello che invece fanno in molti è prendere la mappatura originale e dargli un offset in più su tutta la curva di coppia, ovvio che così la potenza aumenta già dai bassi regimi per tutta la curva in conseguenza che la coppia viene portata spesso a valori di picco a 2000giri di 450-460Nm; si può far tutto come dici tu, ma se non si valutano i limiti meccanici le conseguenze per la trasmissione potrebbero essere deleterie.
 
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Stiamo parlando di due cose diverse, tu della teoria matematica che lega coppia e potenza, io faccio invece riferimento specifico alle Giulia manuali il cui cambio è ingegnerizzato per max 350Nm che vengono sforati a 380Nm in Dynamic, se si vuole preservarlo sarebbe opportuno non andare oltre se non di poco questo valore di coppia per evitare di “tritare” la trasmissione, l’unico modo sarebbe appunto quello di tenere costante la coppia dei regimi inferiori anche ai regimi superiori.
Se ne è parlato parecchio in questo thread: quello che invece fanno in molti è prendere la mappatura originale e dargli un offset in più su tutta la curva di coppia, ovvio che così la potenza aumenta già dai bassi regimi per tutta la curva in conseguenza che la coppia viene portata spesso a valori di picco a 2000giri di 450-460Nm; si può far tutto come dici tu, ma se non si valutano i limiti meccanici le conseguenze per la trasmissione potrebbero essere deleterie.
Spiegata cosi hai perfettamente ragione. :)
 
La coppia l'hai lasciata a 370 o aumentata?
Io ho mappato abbastanza soft, 190 cv e 430 nm. Tieni conto che le ultime MT6 uscivano da Alfa con 400 nm.
L'auto so che è sempre viva e perfetta, ha varcato agilmente i 100.000
 
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Io ho mappato abbastanza soft, 190 cv e 430 nm. Tieni conto che le ultime MT6 uscivano da Alfa con 400 nm.
L'auto so che è sempre viva e perfetta, ha varcato agilmente i 100.000
ma... pesti come non ci fosse un domani o usi delle cautele?
 
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