Mappatura motore

Ora l'auto tocca dal funzionario a salire, e le spese le paga il proprietario, tutte....
In più hanno ridotto il budget, quindi se vuoi un auto decente il resto ce lo devi mettere tu
pensa te.... vedi che avevo bisogno di aggiornamento??
 
Cavolo! Me li ricordo tutti. È preoccupante.... Meno male che non sono attratto dai cantieri (almeno per il momento.... )
Quoto. Li ricordo tutti pure io, ma niente cantieri...le cantine, quelle si...
 
Sì ma penso che alla fine sia sempre una questione di costi. Un motore progettato e costruito per avere 450/500 cavalli credo che costi di più di uno fatto per averne 250/280. Anche perchè il motore ce l'avevano già: quello della quadrifoglio.
Diciamo che sarebbe stato figo, molto, se al posto di un 2.0 da 280 avessero messo il 2.9 della QV depotenziato, con turbo più piccolo ecc, magari con potenza compresa tra 280 e 320 cv, che con due cavolate si portava a 500 cv e passa :D.. BMW, Audi e Mercedes hanno dei 6 cilindri sotto le versioni più potenti, con molta più eleborabilità del 2.0 Alfa..
Ma poi bastava anche un 2.0 leggermente più cattivo, tutto li.. così tanto per, il 2.0 tfsi Audi ha un potenziale abnorme rispetto al 2.0 della Giulia.. La mia S1, che ha semplice stage 1 Revo con centrale diretto e filtro BMC ha 305 cv e 440 nm.. In stage 2 con downpipe, aspirazione ed intercooler fa 340 cv e 480 nm.. lo step dopo è turbo is38 con cui fa cira 390 cv 520 nm, oppure i nuovi turbo Powermax che la portano a 440 cv 560 nm circa, sempre a motore chiuso, partendo da 231 cv.. poi aprendo e forgiando il motore ovviamente sali ancora di più.. Motore S3/Golf 7R fa circa 30/40 cv in più a parità di modifiche a motore chiuso.. Il nuovo della 8R poi non ne parliamo.. stage 2 come sopra passa da 320 cv a 440 cv.. Sono motori mostruosi.. Per non parlare della A45 S che come dicevate è il fiore all'occhiello dei 4 cilindri attuali.. un amico lo ha con aspirazione in carbonio Armaspeed, scarico completo miltek più scat, ha bancato 514 cv e 580 nm con la 100 ottani.. Ci son salito diverse volte, vi assicuro che vi fa drizzare pure i peli del c..o 😂🤣
Ma anche il piccolo 1.6 3 cilindri della Yaris GR ha più potenziale del nostro 2.0.. Per quanto sia bistrattato da chi di auto non capisce una mazza.. é un motore che passa da 260 cv a circa 320/330 con solo downpipe ed aspirazione.. e se guardate i 1000 video di Scara73 ne ha portate diverse tra i 350 ed i 400 cv..
 
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Diciamo che sarebbe stato figo, molto, se al posto di un 2.0 da 280 avessero messo il 2.9 della QV depotenziato, con turbo più piccolo ecc, magari con potenza compresa tra 280 e 320 cv, che con due cavolate si portava a 500 cv e passa :D.. BMW, Audi e Mercedes hanno dei 6 cilindri sotto le versioni più potenti, con molta più eleborabilità del 2.0 Alfa..
Ma poi bastava anche un 2.0 leggermente più cattivo, tutto li.. così tanto per, il 2.0 tfsi Audi ha un potenziale abnorme rispetto al 2.0 della Giulia.. La mia S1, che ha semplice stage 1 Revo con centrale diretto e filtro BMC ha 305 cv e 440 nm.. In stage 2 con downpipe, aspirazione ed intercooler fa 340 cv e 480 nm.. lo step dopo è turbo is38 con cui fa cira 390 cv 520 nm, oppure i nuovi turbo Powermax che la portano a 440 cv 560 nm circa, sempre a motore chiuso, partendo da 231 cv.. poi aprendo e forgiando il motore ovviamente sali ancora di più.. Motore S3/Golf 7R fa circa 30/40 cv in più a parità di modifiche a motore chiuso.. Il nuovo della 8R poi non ne parliamo.. stage 2 come sopra passa da 320 cv a 440 cv.. Sono motori mostruosi.. Per non parlare della A45 S che come dicevate è il fiore all'occhiello dei 4 cilindri attuali.. un amico lo ha con aspirazione in carbonio Armaspeed, scarico completo miltek più scat, ha bancato 514 cv e 580 nm con la 100 ottani.. Ci son salito diverse volte, vi assicuro che vi fa drizzare pure i peli del c..o 😂🤣
Ma anche il piccolo 1.6 3 cilindri della Yaris GR ha più potenziale del nostro 2.0.. Per quanto sia bistrattato da chi di auto non capisce una mazza.. é un motore che passa da 260 cv a circa 320/330 con solo downpipe ed aspirazione.. e se guardate i 1000 video di Scara73 ne ha portate diverse tra i 350 ed i 400 cv..
Mi piacciono un sacco i motori furbi come quelli... tsi o tfsi sopratutto
 
Mi piacciono un sacco i motori furbi come quelli... tsi o tfsi sopratutto
Si guarda io ho S1 e Giulia 280 cv Q4, vero che uno è mappato e l'altro no, ma il TFSI è decisamente più cattivo..
 
purtroppo i volumi del 2.0 di giulia sono (fin dall’ideazione) infinitamente inferiori rispetto a quel che gira nel gruppo VAG. Quindi gli sviluppi sono di conseguenza :(
Già volevano condividerlo con maserati e han dovuto modificarlo. Teoricamente quello era uno step di sviluppo che doveva portare miglioramenti a tutte le applicazioni del 2.0, invece economia dei piccoli numeri ha voluto che non andesse così :(
 
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purtroppo i volumi del 2.0 di giulia sono (fin dall’ideazione) infinitamente inferiori rispetto a quel che gira nel gruppo VAG. Quindi gli sviluppi sono di conseguenza :(
Già volevano condividerlo con maserati e han dovuto modificarlo. Teoricamente quello era uno step di sviluppo che doveva portare miglioramenti a tutte le applicazioni del 2.0, invece economia dei piccoli numeri ha voluto che non andesse così :(
Vero, ma va anche detto che fanno di tutto per non venderlo facendo sparire il 200cv e vendendo il 250 per pochi mesi. Morto Marchionne hanno messo qualsiasi investimento in naftalina per 5 anni.
Audi-VW produce tutt’ora il 5 cilindri, non penso che stravenda ma intanto lo producono ancora oggi e lo montano pure su altri marchi, come Cupra
 
I motori che andavano forte le avevano pure le auto italiane il 1750 della 4c o giulietta qv arrivano con mappa a 300/330 cv e partono da 240… il problema è che non investono più nei motori e innovazione da un bel po 10 o più anno unico motore potente e il 2.9 v6 da 510 cv ma e un po’ di nicchia e pochi purtroppo se lo possono permettere..peccato che nessuno fa più innovazione sul termico perché gli italiani hanno sempre avuto ottime idee e hanno fatto molte innovazioni commonrail multiair ecc..
 
Diciamo che sarebbe stato figo, molto, se al posto di un 2.0 da 280 avessero messo il 2.9 della QV depotenziato, con turbo più piccolo ecc, magari con potenza compresa tra 280 e 320 cv, che con due cavolate si portava a 500 cv e passa :D.. BMW, Audi e Mercedes hanno dei 6 cilindri sotto le versioni più potenti, con molta più eleborabilità del 2.0 Alfa..
Ma poi bastava anche un 2.0 leggermente più cattivo, tutto li.. così tanto per, il 2.0 tfsi Audi ha un potenziale abnorme rispetto al 2.0 della Giulia.. La mia S1, che ha semplice stage 1 Revo con centrale diretto e filtro BMC ha 305 cv e 440 nm.. In stage 2 con downpipe, aspirazione ed intercooler fa 340 cv e 480 nm.. lo step dopo è turbo is38 con cui fa cira 390 cv 520 nm, oppure i nuovi turbo Powermax che la portano a 440 cv 560 nm circa, sempre a motore chiuso, partendo da 231 cv.. poi aprendo e forgiando il motore ovviamente sali ancora di più.. Motore S3/Golf 7R fa circa 30/40 cv in più a parità di modifiche a motore chiuso.. Il nuovo della 8R poi non ne parliamo.. stage 2 come sopra passa da 320 cv a 440 cv.. Sono motori mostruosi.. Per non parlare della A45 S che come dicevate è il fiore all'occhiello dei 4 cilindri attuali.. un amico lo ha con aspirazione in carbonio Armaspeed, scarico completo miltek più scat, ha bancato 514 cv e 580 nm con la 100 ottani.. Ci son salito diverse volte, vi assicuro che vi fa drizzare pure i peli del c..o 😂🤣
Ma anche il piccolo 1.6 3 cilindri della Yaris GR ha più potenziale del nostro 2.0.. Per quanto sia bistrattato da chi di auto non capisce una mazza.. é un motore che passa da 260 cv a circa 320/330 con solo downpipe ed aspirazione.. e se guardate i 1000 video di Scara73 ne ha portate diverse tra i 350 ed i 400 cv..

In estrema sintesi è quello che sostengo anche io da sempre: Quadrifoglio a parte, a Giulia sono mancati (anche) i motori. Alfa Romeo ha sempre avuto nei motori uno dei propri punti di forza, su Giulia/Stelvio montano degli "onesti" motori che fanno il proprio, ma senza entusiasmare, senza puntare alla pancia dell'automobilista. Manca qualcosa, anzi più di qualcosa, vista oltretutto la scelta ridotta di motorizzazioni. Mi pesa tanto dirlo, ma il paragone con con questi motori VAG citati nell'esempio è veramente deprimente per A.R.
 
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I motori che andavano forte le avevano pure le auto italiane il 1750 della 4c o giulietta qv arrivano con mappa a 300/330 cv e partono da 240… il problema è che non investono più nei motori e innovazione da un bel po 10 o più anno unico motore potente e il 2.9 v6 da 510 cv ma e un po’ di nicchia e pochi purtroppo se lo possono permettere..peccato che nessuno fa più innovazione sul termico perché gli italiani hanno sempre avuto ottime idee e hanno fatto molte innovazioni commonrail multiair ecc..
Non si fanno più innovazioni sul termico, perché la politica ha deciso che il futuro "green" è l'elettrico, quindi perché investire su una cosa che sai che verrà messa al bando?
In estrema sintesi è quello che sostengo anche io da sempre: Quadrifoglio a parte, a Giulia sono mancati (anche) i motori. Alfa Romeo ha sempre avuto nei motori uno dei propri punti di forza, su Giulia/Stelvio montano degli "onesti" motori che fanno il proprio, ma senza entusiasmare, senza puntare alla pancia dell'automobilista. Manca qualcosa, anzi più di qualcosa, vista oltretutto la scelta ridotta di motorizzazioni. Mi pesa tanto dirlo, ma il paragone con con questi motori VAG citati nell'esempio è veramente deprimente per A.R.
Godetevi le vostre auto con i motori modesti, perché a breve rimpiangerete anche questi
 
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