Mappatura motore

Veramente non ho fatto ancora nulla. L'ho ritirata solo ieri in concessionaria [emoji3]

Auguri :D

• Like
Reactions: 159power
Al momento credo nessuno sia ancora in grado di mappare le EDC17C6 delle Giulia via OBD. Vanno per forza aperte e programmate in boot.
Biesseracing con il flasher credo lo faccia via OBD o mi sbaglio ?

- Informazione Pubblicitaria -
Mannaggia, io ne avrei una voglia di provare come andrebbe con l'aggiunta di qualche cv. Pur avendone 210 (di cui non posso che essere SUPER soddisfatto) i cv sono come i soldi non bastano mai :) ma non mi va di rischiare la casa (anche solo se magari succede una volta su un milione). Se solo non fossimo in ItaGLIa e si potessero omologare certe modifiche.. E pensare che lavoro a 5 minuti di auto da BS Racing :(

• Like
Reactions: skylele83
Mannaggia, io ne avrei una voglia di provare come andrebbe con l'aggiunta di qualche cv. Pur avendone 210 (di cui non posso che essere SUPER soddisfatto) i cv sono come i soldi non bastano mai :) ma non mi va di rischiare la casa (anche solo se magari succede una volta su un milione). Se solo non fossimo in ItaGLIa e si potessero omologare certe modifiche.. E pensare che lavoro a 5 minuti di auto da BS Racing :(
Vabbè ma che rischiare casa......pensi che se ti fermano vedono quanti cv hai? Neanche se la porti a revisione straordinaria alla motorizzazione se ne accorgono

• Like
Reactions: Alby68
Vabbè ma che rischiare casa......pensi che se ti fermano vedono quanti cv hai? Neanche se la porti a revisione straordinaria alla motorizzazione se ne accorgono
Se sei coinvolto in un incidente grave (morti, feriti gravi etc) e hai torto c'è la possibilità che la tua auto venga rivoltata come un calzino e se hai taroccato la centralina lo scoprono. Al che l'assicurazione esercita la rivalsa ossia liquida i danni, ma sì rivale su di te. E in caso di gravi sinistri si fa presto a far danni ingenti. Così ho letto, che sia un caso su un milione ci sta, ma io voglio dormire tranquillo e mi tengo i 210 cv.
Come detto siamo in ItaGLIa, paese del superbollo.. e non aggiungo altro.. da cosa ne so in paese più avanzati di testa tipo Svizzera o Germania modifiche entro certi limiti possono essere omologate (e sono convinto che se ben fatto può migliorare l'auto in tutto) qua no. Come sempre indietro in tutto...

Se sei coinvolto in un incidente grave (morti, feriti gravi etc) e hai torto c'è la possibilità che la tua auto venga rivoltata come un calzino e se hai taroccato la centralina lo scoprono. Al che l'assicurazione esercita la rivalsa ossia liquida i danni, ma sì rivale su di te. E in caso di gravi sinistri si fa presto a far danni ingenti. Così ho letto, che sia un caso su un milione ci sta, ma io voglio dormire tranquillo e mi tengo i 210 cv.
Come detto siamo in ItaGLIa, paese del superbollo.. e non aggiungo altro.. da cosa ne so in paese più avanzati di testa tipo Svizzera o Germania modifiche entro certi limiti possono essere omologate (e sono convinto che se ben fatto può migliorare l'auto in tutto) qua no. Come sempre indietro in tutto...
Quoto tutto....se hai il modulo ti sgamano subito.Se fai mappare nella centralina restano registrate delle anomalie rispetto al funzionamento base che qualsiasi tecnico può ricondurre ad una rimappatura.
Se non succede niente ti sei divertito,se ci scappa il morto e vogliono farti le chiappe a strisce possono trovare tutto se decidono di farlo.Le foto che allego sono.del motore di un 430D di un mio conoscente.Analizzata la centralina trovate anomalie niente garanzia...e...si...la macchina era rimappata.
IMG-20170923-WA0003.jpeg
IMG-20170923-WA0004.jpeg

Ma si certo puoi dormire sogni tranquilli.....ma se ti capita un incidente grave si attaccano a tutto....e tutto vale anche per parti aggiunte nn credere solamente a modifiche di motore e quanto altro;)
Per quanto riguarda la garanzia certo che ti controllano i peli sul culo di ciò che hai fatto sulla macchina. E normale che una casa costruttrice prima di pagare un danno cosi ingente su un motore su para il culo facendo duemila controlli.
Quindi su un incidente grave nn vanno a guardare modifiche elettroniche ma bensì cose che si vedono a vista, poi ci sono i rilievi dell' organo acceleratore che fanno per più delle volte fede;)

ma se... se ti beccano... se ti guardano... se succede... se capita... Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una bicicletta!!!
Se dobbiamo vivere con la paura del SE... che senso avrebbe vivere?

X