Mappatura motore

Non c'è nessuna frizione Come scritto più volte.

Per i benzina è previsto solo lo zf 8 marce automatico a convertitore di coppia ed è identico per entrambe le versioni
Questo non lo sapevo . Allora bisogna solo aspettare che scade la garanzia [emoji57]
 
Questo non lo sapevo . Allora bisogna solo aspettare che scade la garanzia [emoji57]

L’unica differenza che c’è per le 200cv non q2 è che non hanno i semiassi rinforzati come le 280cv o le diesel AT8. Le q2 invece hanno tutte i semiassi rinforzati, penso sia a causa della coppia
 
  • Like
Reactions: servator
Le 200 cv benzina sono tutte Q2 e tutte con AT8.

Forse sono le Diesel senza At8 ad essere diverse.
 
939 è differenziale autobloccante
!939 senza differenziale autobloccante
CAMMA cambio manuale
CAMAT cambio automatico

IMG_7062.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sarebbe interessante capire le 280 cv trazione posteriore vendute in Inghilterra e America che semiassi montano.
 
  • Like
Reactions: centoos
Sarebbe interessante capire le 280 cv trazione posteriore vendute in Inghilterra e America che semiassi montano.

Già, in questa schermata non è specificato se sono RWD
 
Urca è vero sono differenti.

Magari qualcuno più ferrato saprà rispondere
 
  • Like
Reactions: centoos
Che con il Q2 servano semiassi più robusti è una certezza: infatti è proprio il principio di funzionamento dell'autobloccante.
Con un differenziale libero la coppia si divide sempre a metà sulle 2 ruote posteriori, con un autobloccante può finire anche tutta in una ruota, quindi il semiasse deve avere un dimensionamento tale da resistere al doppio della coppia come picco.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi potrebbe essere un non problema non avere il Q2 e relativi semiassi