Mappatura motore

Sei stato fortunato, il jolly del diritto di rivalsa le assicurazioni, se possono, se lo giocano eccome, soprattutto con questi chiari di luna...certo, parliamo di incidenti con conseguenze davvero gravi. Facciamo i debiti scongiuri e speriamo non accada MAI a nessuno altrimenti abbiamo finito di dormire la notte...
 
Ciao a tutti.
Io ho un dubbio,magari qualcuno più esperto può aiutarmi 😔😔😔
Ho un 136cv rimappato a 180 da amico dell'Alfa.
Purtroppo ero fuori per lavoro e ho dovuto fare il tagliando dove non conoscevo e adesso la macchina in Natural la sento davvero troppo troppo troppo fluida.
Può essere che mi abbia resettato anche la mappatura nel resettare manutenzione ecc??
🤦‍♂️🤦‍♂️😔😔
 
Ciao a tutti.
Io ho un dubbio,magari qualcuno più esperto può aiutarmi 😔😔😔
Ho un 136cv rimappato a 180 da amico dell'Alfa.
Purtroppo ero fuori per lavoro e ho dovuto fare il tagliando dove non conoscevo e adesso la macchina in Natural la sento davvero troppo troppo troppo fluida.
Può essere che mi abbia resettato anche la mappatura nel resettare manutenzione ecc??
🤦‍♂️🤦‍♂️😔😔
Facile, se ti hanno fatto un aggiornamento alla ECU.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ti ringrazio della risposta.
Questo tipo di aggiornamento possono farla anche in una officina non Alfa Romeo?
In teoria gli aggiornamenti della ECU li fa FCA in esclusiva, ma nulla toglie che hanno dei sistemi in appoggio con FCA.
Solitamente quando si fa un tagliando si resetta tramite strumento i parametri adattivi, correggetemi se erro in questo termine,
ma non credo ti resettano la mappatura, bisogna utilizzare un programma apposito.
Nulla toglie che effettuando un aggiornamento della ECU tali parametri vengano riportati alle condizioni di fabbrica.
 
  • Like
Reactions: FabioMiccoli79
In teoria gli aggiornamenti della ECU li fa FCA in esclusiva, ma nulla toglie che hanno dei sistemi in appoggio con FCA.
Solitamente quando si fa un tagliando si resetta tramite strumento i parametri adattivi, correggetemi se erro in questo termine,
ma non credo ti resettano la mappatura, bisogna utilizzare un programma apposito.
Nulla toglie che effettuando un aggiornamento della ECU tali parametri vengano riportati alle condizioni di fabbrica.
Provo a chiedere a loro vediamo cosa hanno combinato.
Ringrazio tutti per l'assistenza.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buongiorno ragazzi sto riscontrando un problema "nuovo" dopo la mappatura da 150 cv a 210 cv adesso che è arrivato il freddo fa molta fatica ad accendere al mattino (4°C di media ) cosa mi raccomandate di fare se vi serve più informazione per aiutarmi chiedete pure!!
 
La mappatura non c'entra. Potresti avere le candelette che non scaldano a sufficienza. Prova ad accendere il quadro senza mettere in moto, aspetti che si spenga la spia delle candelette, spegni e rifai la stessa cosa per altre due volte e poi accendi e vedi se va meglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mappatura non c'entra. Potresti avere le candelette che non scaldano a sufficienza. Prova ad accendere il quadro senza mettere in moto, aspetti che si spenga la spia delle candelette, spegni e rifai la stessa cosa per altre due volte e poi accendi e vedi se va meglio.
ecco lo stesso mi ha detto mio padre "la spia delle candelette" però nel mio cruscotto non la vedo proprio ne anche nello schermino accanto i conta giri domani nuovamente al mattino provo, comunque vada vi faccio sapere !

grazie !!
 
  • Like
Reactions: Muttley74