Mappatura

tigre bianca

Alfista Intermedio
12 Gennaio 2010
3,021
42
56
an
Regione
Marche
Alfa
155
Motore
150 cv t.s.
Ciao a tutti. Venerdì scorso sono andato a mappare sul mio 155 16v 150cv ma non ho potuto perché non si mappa. Bisogna cambiare la eprom e poi mapparla. Qualcuno l'ha fatto? Ci sono risultati e sopratutto è sicuro? Grazie
 
Pochi CV 7-8 al massimo e qualche Nm in più...che costo ti fanno ?
 
  • Like
Reactions: tigre bianca
Mi ha detto 250..8 cv mi bastano se V meglio. Vorrei solo completarla. Ho aspirazione Completo e scarico libero con 200 celle. Io credo che viene un bel. Lavoro. L'unica cosa è che non ho mi provato Un fatta.
 
Diciamo che andrebbe perfezionata ingrassando e anticipando nei punti giusti;
Qualcosa si sentirà sotto al pedale ma non aspettarti chissà che...
Una bella modifica sul tuo modello sarebbe quello di montare la geo var in aspirazione dei modelli 1.8 e 2.0 successivi: allora si che agendo opportunamente in mappa gestendo anche la geo var potresti ottenere qualcosina in piu, ma la modifica riguarderebbe anche l'elettronica, dunque ci sarebbero altre cose da montare
Mi ha detto 250..8 cv mi bastano se V meglio. Vorrei solo completarla. Ho aspirazione Completo e scarico libero con 200 celle. Io credo che viene un bel. Lavoro. L'unica cosa è che non ho mi provato Un fatta.
 
Montare alberi a camme e poi mappatura prenderesti in bel po di cavalli e curva erogazione cambia molto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alberi si lo so ma apparte il costo mi sono informato ed è vero che i cv aumentano ma in alto o in basso. Non mi servono i cv a 6000 giri. La voglio rotonda e lineare ma più piena. L'unica cosa che forse farei è alleggerire il volano. 200 euro e via. Ma non so poi come andrebbe. Quanto odio fare cose senza averne vista una fatta.
 
Alberi si lo so ma apparte il costo mi sono informato ed è vero che i cv aumentano ma in alto o in basso. Non mi servono i cv a 6000 giri. La voglio rotonda e lineare ma più piena. L'unica cosa che forse farei è alleggerire il volano. 200 euro e via. Ma non so poi come andrebbe. Quanto odio fare cose senza averne vista una fatta.
Lascia stare le camme perché perderesti in basso...
Se vuoi fare una bella modifica rimappa e se proprio vuoi metti il volano del 1.4 TS ( pesa 1.5 kg in meno) e relativa frizione. Io ho questa configurazione sul mio 1.6 TS...
 
Interessante. Spiegami meglio del volano. Io pensavo di far alleggerire il mio. Che effetto fa? Perde in velocità? La frizione a cosa ti serve su un aspirato?
 
Puoi anche fare alleggerire il tuo massimo 1kg e qualcosa non di più.
Accelerazioni più rapide, è come se l'auto fosse più leggera in ogni condizione di marcia.
Per la frizione intendevo che se metti il volano del 1.4 devi anche mettere la frizione del 1.4...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno ho una 159 150cv cambio automatico anno 2007 ho fatto tutti i lavori e pulito tutto, ma purtroppo in accelerazione fa fumo nero vorrei rimappare l'auto, dove posso andare sono campano Salerno.....