Mappe Mopar

xxiaprile753

Alfista principiante
30 Gennaio 2013
269
78
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8
Sono andato sul sito. Mopar per l'aggiornamento delle mappe ma essendo passati i 3 anni non me li fa scaricare più e mi informa che se li voglio devo abbonarmi di nuovo.
Qualcuno può 'aiutarmi'?
grazie
 
C’è già un’ampia discussione in merito. Comunque ci stanno lavorando alla risoluzione del problema
 
Penso che il suo problema sia diverso però... se sono passati più di 3 anni non ha più diritto a scaricare le mappe, sbaglio?

si, giusto. Però dovrebbero dare la possibilità ad abbonarsi per scaricarle
 
Addendum per chi è nuovo...

Anche il mio abbonamento doveva scadere a Dicembre 2019, in teoria.
Ero pronto a rinnovarlo a pagamento, un'inezia.

Ma a Maggio 2020 era ancora valido (?)
Quindi ho scaricato la 1051 col suo bug, anzi, hanno permesso che la scaricassi.

Poi mi hanno fatto scadere RETROATTIVAMENTE l'abbonamento (datando la scadenza ad Aprile e come a me a molti altri - ma prima dove eravate?) lasciandomi in braghe di tela con una mappa che non riconosceva i comandi vocali PER L'ITALIA e con l'impossibilità ("strutturale") di cancellare una mappa e installare l'ultima funzionante (l'officina forse può farlo, non l'utente).
Non hanno mai riconosciuto il problema e offerto di lasciarti almeno correggere il bug della mappa che loro stessi ti avevano lasciato scaricare (gli abbonamenti già scaduti in teoria erano stati tutti prolungati in "condizioni di miglior favore").
Qualcuno ha ipotizzato che l'ondata di scadenze "postume" con in mano una mappa non funzionante potesse essere una pratica scorretta per costringerti all'abbonamento.
Da come sono poi proseguite le cose (v.sotto) non credo. Penso solo che non siano in grado di offrire un servizio decente, punto...

Magari mi sarei abbonato ma le mappe successive quanto a bug non sono state meglio (1052, l'indicazione sotto al percorso si blocca dopo un'ora e qualcosa sull'ultima strada percorsa, 1056 riporta una data di creazione precedente alla 1052 per cui non si installa se hai la 1052 installata).

Infine se anche un masochista decidesse di abbonarsi adesso ("rivolgiti alla tua concessionaria/officina) le concessionarie e le officine non ne sanno nulla.

Ciliegina sulla torta: se scrivi ad AR segnalando questi problemi ti rispondono (riassumendo il concetto): abbonati, non hai diritto a parlare, prima abbonati...

Allora andate a...mappare
Offesa terribile...

Quindi vuoi un consiglio?
Aspetta che diventino persone serie e sfornino una mappa senza bug vari. Leggi sul forum e quando vedrai che una nuova mappa non ha problemi abbonati. Quanto tempo ci vorrà? Mah...:rolleyes:

PS
evidentemente non hanno una Giulia per provarle prima di fare casino. Facciamo una colletta e gliene regaliamo una?
:D
 
Ultima modifica:
anche a me ieri è successa che non riuscivo a caricare la 1056 in quanto mi diceva che era meno aggiornata della 1052 installata
 
anche a me ieri è successa che non riuscivo a caricare la 1056 in quanto mi diceva che era meno aggiornata della 1052 installata
E pensa che quando gli servi la soluzione su un piatto d’argento (gli ho scritto spiegando il problema e come risolverlo) sanno solo risponderti “Gentile Cliente, in riferimento alla sua pratica 00608822 la informiamo quanto segue. Per poter usufruire del servizio Map Care, la invitiamo di rinnovare questo servizio presso una concessionaria autorizzata Alfa Romeo in modo da poter scaricare nuovamente la mappa più recente tramite il sito maps.mopar.eu

È un servizio???
:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' una porcheria