ciao a tutti.
vi riporto la mia esperieza, in modo che qualcuno ne possa trarre beneficio e non sbatta la testa per settimane come ho fatto io......
Prima anomalia: spia sensore luci non funzionanti, accesa A FARI SPENTI, mentre si spegneva normalmente quando accendevo i fari.
Seconda anomalia: per un periodo ho usato poco l'auto, tutti i sabati sera che dovevo uscire trovavo la batteria a zero -.- (rosico ancora per il tempo perso )
Terza anomalia: dopo aver cambiato un paio di elettrauti, smontato mezza macchina alla ricerca eventuali infiltrazioni d'acqua, ecc. ecc., il terzo elettrauto, finalmente uno competente, si accorge che ci sta un'assorbimento fisso di circa 140 milliampere/ora che proviene dal fusibile che controlla faro anteriore sx/ luce di posizione posteriore Dx
noto che a guardare bene la luce posteriore rimane sempre leggermente accesa anche a macchina ferma con 2V e i pochi ampere in assorbimento.(lo noto facendoci bene attenzione e di notte senza luce )
su consiglio dell'elettratuto mi reco in uno scasso, compro il contagiri (20 euro) contro i 255 che mi hanno chiesto in concessionaria, me lo monta fa una diagnosi e tutto risolto.
per lui il problema era nel checkcontrol delle luci.
spero di essere stato utile qualcuno, detta cosi' sembra sbrigativa ma vi assicuro che non e' bello rimanere a piedi un sabato si e l'altro pure e fare il giro degli elettrauti che ti dicono la macchina non ha nulla pretendendo cmq il loro "disturbo" -.-
bye
vi riporto la mia esperieza, in modo che qualcuno ne possa trarre beneficio e non sbatta la testa per settimane come ho fatto io......
Prima anomalia: spia sensore luci non funzionanti, accesa A FARI SPENTI, mentre si spegneva normalmente quando accendevo i fari.
Seconda anomalia: per un periodo ho usato poco l'auto, tutti i sabati sera che dovevo uscire trovavo la batteria a zero -.- (rosico ancora per il tempo perso )
Terza anomalia: dopo aver cambiato un paio di elettrauti, smontato mezza macchina alla ricerca eventuali infiltrazioni d'acqua, ecc. ecc., il terzo elettrauto, finalmente uno competente, si accorge che ci sta un'assorbimento fisso di circa 140 milliampere/ora che proviene dal fusibile che controlla faro anteriore sx/ luce di posizione posteriore Dx
noto che a guardare bene la luce posteriore rimane sempre leggermente accesa anche a macchina ferma con 2V e i pochi ampere in assorbimento.(lo noto facendoci bene attenzione e di notte senza luce )
su consiglio dell'elettratuto mi reco in uno scasso, compro il contagiri (20 euro) contro i 255 che mi hanno chiesto in concessionaria, me lo monta fa una diagnosi e tutto risolto.
per lui il problema era nel checkcontrol delle luci.
spero di essere stato utile qualcuno, detta cosi' sembra sbrigativa ma vi assicuro che non e' bello rimanere a piedi un sabato si e l'altro pure e fare il giro degli elettrauti che ti dicono la macchina non ha nulla pretendendo cmq il loro "disturbo" -.-
bye