materiale retro sedili posteriori

iamko78

Alfista principiante
28 Dicembre 2008
24
0
18
45
va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120 CV
ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum....spero di aver scelto la sezione giusta..
Vorrei sapere di cosa è fatto il retro dei sedili posteriori dell'alfa 147, in quanto devo fissare un'amplificatore.
Che viti mi consigliate di usare?
A me hanno dato quelle da legno classiche, vanno bene secondo voi?
Vi ringrazio anticipatamente
 
solitamente in ordine cè qualche mm di moquette, poi qualche mm di lamiera ed infine tutta la spugna.
ti consiglio prima con una punta piccola (circa la metà del diametro della vite) di fare dei buchi in corrispondenza del fissaggio dellampli. e poi avvitare rigorosamente a mano le viti
 
ma le viti da legno, vanno bene per essere avvitate sulla lamiera?
 
si vanno bene tanto non devono sorreggere un grosso peso...limportante è che siano autofilettanti
 
alla fine ho fatto nel seguente modo:
ho rimosso tre dei tappini di plastica nera, che tengono la moquette, sotto i quali c'è già un foro di 6 mm nella lamiera.
Utilizzando delle viti autofilettanti 8x40, ho potuto fissare un pannello di legno compensato, sul quale avviterò l'amplificatore.
In questo modo, se un giorno cambierò ampli, dovrò solo riforare il legno, e se mi verrà voglia di rimuovere tutto, rimetto i tappini e non rimarrà nulla rovinato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco la foto.
non è il massimo perchè è fatta con un cellulare con fotocamera VGA..
Adesso ho rivestito il pannello di legno con la moquette color antracite e sta bene, l'unico problema di questa soluzione sono le tre viti, non ho avuto molto tempo di cercare, però, mi sa che di quella misura esistono solo con la testa esagonale, quindi, o si fà uno svaso nel foro, così si abbassano e si possono coprire con la moquette, oppure si possono mettere dei tappini di plastica neri (spero che esistano) per coprirle, oppure verniciarle di nero così si notano meno...
 

Allegati

  • Immag007.jpg
    Immag007.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 126