Meglio filtro a cono o sportivo?

Cosa intendi con "rovini il debimetro"? in che modo lo rovini?
Grazie mio mentore:D:D:D


Sono molto permeabili filtrano poco e vanno montati attaccati al debimetro. Passano particelle di grossa granulometria che fanno effetto pallinatura sabbiatura sul sensore. Questa la cosa peggiore.. senza considerare che ai bassi quel 1.6 affoga e non cammina più
 
Csc in primis poi Supersprint per qualità e Sound, ma per doppio intendi lo 00-----00 lascia stare sprechi soldi e perdi prestazioni meglio singolo.
Se dovessi mettere il doppio, sono costretto a rimappare poi?

In tanti dicono che si perde agli alti e bisogna mappare poi se si monta il doppio scarico, anche se un amico monta un Magneti Marelli uso pista non omologato su Giulietta 1.4 turbo GPL e non ha avuto cali di prestazioni ha solo un sound molto piacevole ;);)
 
Se dovessi mettere il doppio, sono costretto a rimappare poi?

In tanti dicono che si perde agli alti e bisogna mappare poi se si monta il doppio scarico, anche se un amico monta un Magneti Marelli uso pista non omologato su Giulietta 1.4 turbo GPL e non ha avuto cali di prestazioni ha solo un sound molto piacevole ;);)


No non serve. Basta non toccare il catalizzatore e il centrale.
 
Il rumore serio lo ottieni con il cono che posizionerai dove non prende aria calda dal motore...Pulizia regolare ogni 10 mila km e non rovini nulla...
Ovviamente rimappando per bene ottieni i migliori risultati...
 
Come pensavo!
Se cambi solo il finale non sei costretto a rimappare e io cambio solo i finali di solito come fatto su 156 :D
Non è necessaria la mappatura per il solo terminale ma se monti un doppio 0----0 rispetto ad un uscita singola hai un peggiormento delle prestazioni ai bassi regimi perchè c'è meno contropressione, il 105 cavalli già ha poca coppia.
 
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il terminale originale non è dritto, ma fa un giro di 360 gradi e quindi frena i gas di scarico, secondo me uno scarico dritto ti fa perdere ai bassi,
bisogna capire come sono fatti i terminali sportivi, quelli un po grossi probabilmente sono come l originale, tipo CSC
 
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I terminali sportivi sono più grossi di diametro e un pò meno imbottiti...poi i migliori sono di acciaio serio ed è per questo che costano...
 
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