Meglio filtro a cono o sportivo?

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Violino_di_Arese, 25 Giugno 2020.

  1. Ciao a tutti,
    il sound della mia 1.6 ts 105 è abbastanza insulso, nel senso che la macchina la trovo troppo silenziosa.
    Visto che più avanti ci monterò il doppio scarico per ora mi voglio occupare del filtro aria:
    conviene mettere il filtro sportivo e tenere l'airbox oppure togliere tutto e mettere un filtro a cono?

    Accetto consigli dai più esperti ;);)

    Grazie!:cool:
     
  2. Sto caricando...

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  3. Con il cono o funghetto rovini il debimetro
     
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  4. Cosa intendi con "rovini il debimetro"? in che modo lo rovini?
    Grazie mio mentore:D:D:D
     
  5. Io ho un K&N a pannello ma a parte un leggero fischio intorno ai 3000 giri non ti aspettare grandi cambiamenti. Io lo misi solo per farla respirare meglio, tutto qui.

    E con i lavabili non esagerare poi con l'olio altrimenti imbratti il debimetro come diceva Korm e diventa controproducente.

    Io fossi in te metterei un filtro a pannello BMC/K&N mantenendo la sua scatola filtro originale
     
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  6. Si beh lo posso immaginare, il motore è piccolino e lo scarico non è super sportivo.
    Ma avendo fatto la stessa cosa su 159 notando cambiamenti volevo fare lo stesso qui.

    Grazie per le dritte ;)
    PS. i filtri sportivi non li lavo con gli oli ma li passo al compressore per una leggera pulita.
     
  7. Dipende da quale filtro monti. Gli Sprintfilter basta soffiarli, ma BMC e K&N vanno lavati con detergente e poi oliati
     
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  8. Ok, grazie del consiglio!
    Se dovessi mettere il doppio sacarico cosa mi consigliate? Supersprint?
     
  9. Violino come ti hanno consigliato lascia stare i filtri a cono sulla tua 147, decadono le prestazioni, rovinano il debimetro e sballano il rapporto stechiometrico, come vedi ci sono solo contro.
    Broken ti ha consigliato bene, metti il filtro a pannello e stai sereno, ma occhio alla manutenzione io lo pulisco ogni 10'000km e l'olio è molto importante perche ha la funzione filtrante se non viene ripristinato il filtro perde le sue qualità, ma non bisogna nenache esagerare perchè una quantita elevata di olio viene aspirata e va a finire sul sensore del debimetro, io ho il kit a spruzzo e lo applico per caduta solo sulla parte esterna.
     
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  10. Csc in primis poi Supersprint per qualità e Sound, ma per doppio intendi lo 00-----00 lascia stare sprechi soldi e perdi prestazioni meglio singolo.
     
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  11. Grazie a tutti!
     
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