Meglio le Alfa di una volta o le attuali?

• Autore discussione Autore discussione Miky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Ecco ma è proprio qui che volevo andare a parare...ci sono molte persona invece,di mia conoscenza,che posseggono una 75,una giulia,che amano le loro auto ma preferirebbero una bmw ad un'alfa odierna,è questa la cosa che mi fà davvero indispettire...questo si che è razzismo..

...io sono Alfista da sempre, per me l'Alfa Romeo è una Istituzione.
...è innegabile, però, che le Alfa Romeo, quelle vere, sono finite un ventennio fa...dai su, bisogna essere obiettivi nelle cose...

parlerò forse da non obbiettivo ed in virtù della mia poca esperienza di guida...ma io non la penso cosi'..le alfa,a mio avviso son tutte vere e l'emozione che mi comunicano quando le vedo,quando passano,e quando rombano è sempre la stessa..prescinde dall'anno di produzione...

su una cosa siamo tutti daccordo?le alfa di ieri o di oggi non possono essere paragonate alle altre! poi chi la pensa in una maniera o nell'altra, sono solo punti di vedere le cose, ma ragioniamoci su con calma e con simpatia luno dellaltro, non prendiamo spunto per far nascere controversie...anzi se il direttivo mi appoggia lidea, perche non facciamo un sondaggio interno, chi si sente alfista di ieri e di oggi, solo per divertirci, non ccè nessuna competizione tra noi!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Ecco ma è proprio qui che volevo andare a parare...ci sono molte persona invece,di mia conoscenza,che posseggono una 75,una giulia,che amano le loro auto ma preferirebbero una bmw ad un'alfa odierna,è questa la cosa che mi fà davvero indispettire...questo si che è razzismo..
Ma Miky,sinceramente molti sono esterofili,poi c'è da dire che perlomeno da me in Piemonte patria della Fiat la svalutazione del prodotto indistintamente che sia fiat alfa lancia galoppa in maniera folle,poi una microcritica quanti restyling in un anno?,purtroppo i gruppi tedeschi e francesi su questo ci navigano a mille e se notate a pari allestimento c'è poca differenza di prezzo e dopo un paio di anni le vetture di casa valgono molto di meno,e ragionando in termini puramente economici questo ha il suo peso,quindi viene da dire,anche se non è proprio così,che la fiat vive grazie alla passione dei fedelissimi,a livello tecnico e meccanico non siamo secondi a nessuno ed in nessun campo,forse i grandi capi del gruppo lo capiranno che ci vuole poco,e basta vedere che belle cose si stanno sfornando ultimamente per capire che non si sta che migliorando,e anche gli estimatori forzati di auto estere torneranno ad aquistare a casa.:D

giusto lybra hai perfettamente ragione, nella mia risp precedente ho paragonato 155 e 90 non solo per la tp, quella è una delle tante...io mi riferivo anche alla qualità degli interni, agli elementi di cui è costituita un auto in maniera unica. Abbiamo avuto lesempio della 8C, tp ma anche se fosse stata ta per me è unica come alfa, non credo abbiano preso il posacenere della marea, lo specchietto della bravo e la plofoniera della punto...questo è quello che delle nuove alfa non mi piace. Adesso rispondimi con sincerità, la plafoniera di un gt 1330 di quale altra macchina era uguale? il mesasggio che volevo lanciare io era proprio questo, come laltro che un alfista di ieri non si immaginava mai e poi mai che un giorno lalfa ti avrebbe fatto un suv o un monovolume...chissa!

Anche io sono un po' nostalgico .......... mio padre aveva un Alfetta 2000L, la seconda serie dell'Alfetta, e solo per problemi di spazio non ne ho presa una da tenere per il giro della domanica ........ su quell'auto ho tutti i ricordi più belli della mia giovinezza (dai 9 ai 18 anni), e poi il rombo che aveva ....... ma ora sono un altrettanto felicissimo possessore di una 156...........

carissimo celica, anche io ho il pensiero che le prime Alfa-Fiat fossero tutte una copia di pezzi di Lancia e Fiat varie, senza offesa per nessuno ma la 164 e la 155, la 145 e la 146 erano apprezzate solo dagli Alfisti .........

io per esempio ho avuto la 155 e salendo su una Lancia Dedra di un mio collega mi sembrava di essere salito sulla mia ............. e questo mi dava NON POCO FASTIDIO!!!!

Ma credo che dal 147, 156 in poi le Alfa siano "ritornate" Alfa, anche il 159 ......................... si vede che è Alfa, dai!!

Non se se anche in queste macchine vedi dei "copia e incolla" con altre...............:decoccio::decoccio:

...io sono Alfista da sempre, per me l'Alfa Romeo è una Istituzione.
...è innegabile, però, che le Alfa Romeo, quelle vere, sono finite un ventennio fa...dai su, bisogna essere obiettivi nelle cose...

perchè secondo te...parliamone...

eh caro Silver è una questione che non è facile da spiegare,è pura passione,la storia,magari i nostri figli
non la vedranno così e saranno appassionati di tutta la produzione,una domanda,ho guardato molte volte il Vostro magnifico sito dell'alfa challenge,ed ho visto che ultimamente ho delle grosse difficoltà ad accedere
agli album fotografici,per cortesia mi sapresti indicare altri siti dove potere accedere alle magnifiche immagini delle gare che sapientemente vengono tenute dalle Vostre federazioni sportive con le alfa romeo,
le 75 comunque dimostrano il perfetto connubio tra il vecchio ed il nuovo visto che le meccaniche utilizzate
sono quasi tutte del nuovo corso fiat!,grazie
Qui puoi trovare anche tanti album: SCARB
Poi vedi qui: Spa Italia
Qui: Alfa Challenge

perchè secondo te...parliamone...

Beh, ne abbiamo parlato in molte discussioni...le Alfa Romeo di "ieri" , ahimè, erano il top per un Autista per prestazioni, stile, innovazione...dalla 75 in poi è stato un lento declino...fino alla 156 che, almeno stilisticamente, ha dato linfa vitale al marchio che, è innegabile, dalla gestione Fiat non ha avuto nulla di buono...e i risultati continuano a vedersi...motori in comune con altre case automobilstiche, componentistica/qualità Fiat...prestazioni non all'altezza del marchio...l'Alfa Romeo costruiva Automobili portando innovazione...ora segue la scia di un gruppo di persone più attente al marketing e alle vendite che non al prodotto...

...onuno la pensi come vuole...ma i dati di fatto sono questi, che piaccia o no.
Continuerò sempre ad acquistare Alfa Romeo, ovvio, ma non oso minimamente paragonare un GTV, una 156, una Brera o qualsiasi auto prodotta nell'ultimo ventennio ad una Giulietta anni 50, una Giulia anni 60 o un'Alfetta anni 70...provare per credere!

nn ho capito...secondo te la 156, come prestazioni, non è all'altezza delle altre sue concorrenti?