Meglio le Alfa di una volta o le attuali?

• Autore discussione Autore discussione Miky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

Ahh,ho capito,che bella sensazione Ti deve avere dato il viaggio,sento il rombo sonnacchioso
pronto a diventare un ruggito tonante,e vedo le facce sorprese della gente che guardava stupita
la gloriosa giulia...........che invidia che mi fai.........

Tra 20 o 30 anni, o anche meno, non ci saranno anche Brera, 159, GT, 147 e 156, e compagnia bella?

che discorso è il museo...lì ci mettono le auto di una certa età :rolleyes:

Tra 20 anni bisogna intanto vedere se quelle macchine abdranno in moto... Perchè basta che salti una centralina e il fantastico mezzo si muove solo spingendolo.
Una giulia o un'alfetta, invece, andranno in moto fra 20 anni come il giorno in cui sono uscite di fabbrica.
E se stentano ad andare in moto, basta una pulizia veloce all'impianto di alimentazione e si risolve tutto..

ma dove sta scritto che non funzioneranno?
'mmazza che fiducia nelle vostre alfa...:grinser021:

e poi io ho detto che ci saranno..e secondo me anche perfettamente funzionanti...

Non diciamo baggianate. In special modo se non si ha mai avuto modo di confrontarsi realmente con i mezzi di cui si parla.
Le Alfa di una volta erano più delicate delle "Tette della Regina" (Fulvio, la prossima volta te la dico in veneto :D ). Le dovevi curare come un bebè se volevi che fossero sempre a punto!!!!
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Era lo scotto di una meccanica raffinata dotata di due carburatori doppio corpo,ma personalmente,e devo dire che su queste cose sono sempre stato oltremodo pignolo,non l'ho mai vista come una cosa così
pressante tutta sta delicatezza, e considerate che dove abito io per muovermi ho degli sbalzi di circa
600 m di quota........erano anche tempi in cui,anche se sono solo passat una ventina di anni ,il mezzo era giustamente rapportato all'epoca,e il carburatorista era un figura professionale molto presente,oggi
e scusate il paragone,nemmeno più il carburatore del decespugliatore si può correggere,e i carburatoristi
che conosco sono tutti ultrassantenni

Non diciamo baggianate. In special modo se non si ha mai avuto modo di confrontarsi realmente con i mezzi di cui si parla.
Le Alfa di una volta erano più delicate delle "Tette della Regina" (Fulvio, la prossima volta te la dico in veneto :D ). Le dovevi curare come un bebè se volevi che fossero sempre a punto!!!!
Ciao

Mah, secondo me non erano tanto più delicate di quelle di adesso. Sullev ecchie alfa sarann ostati da registrare i carburatori, ma non c'erano spie che si accendevano e ti lasciavano ferma la macchina o la facevano viaggiare in "recovery" anche solo per un contatto elettrico difettoso..

Io continuo a dire che certi mezzi faranno anche la storia dell'alfa sui libri, ma sarà più difficile vengano collezionate come invece, al giorno d'oggi, possono esserlo le Giulia, le Alfetta o similari..

ma dove sta scritto che non funzioneranno?
'mmazza che fiducia nelle vostre alfa...:grinser021:

e poi io ho detto che ci saranno..e secondo me anche perfettamente funzionanti...

Staremo a vedere...

Ultima modifica da un moderatore:

Mah, secondo me non erano tanto più delicate di quelle di adesso. Sullev ecchie alfa sarann ostati da registrare i carburatori, ma non c'erano spie che si accendevano e ti lasciavano ferma la macchina o la facevano viaggiare in "recovery" anche solo per un contatto elettrico difettoso..

ieri il 90% dei problemi di un'auto era di natura meccanica

oggi il 90% dei problemi di un'auto è di natura elettronica

ieri le auto erano più "semplici" da riparare per un bravo meccanico, oggi quelle spie ti consentono di accorgerti di un problemino e non farti fondere un motore

sono i tempi che cambiano, si chiama evoluzione, progresso.
non sempre il progresso è solo positivo quello è indubbio ...

Mah, guarda, sinceramente gli indicatori che ti permettono di non fondere il motore al giorno d'oggi nemmeno ci sono...

Al limite ci saranno le spie che indicano che stai inquinando, ma per il resto...

io mi ritengo un alfista punto e stop....
non distinguo alfisti di ieri o di oggi...
per me l'importante è esserlo veramente e dal cuore...
creando un po' l'atmosfera che c'era al raduno a roma...
o sbaglio miky???