Meglio le Alfa di una volta o le attuali?

• Autore discussione Autore discussione Miky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: alfisti di ''ieri'' o di ''oggi''??

io mi ritengo un alfista punto e stop....
non distinguo alfisti di ieri o di oggi...
per me l'importante è esserlo veramente e dal cuore...
creando un po' l'atmosfera che c'era al raduno a roma...
o sbaglio miky???
no,non sbagli Marcello...sarebbe opportuno farlo capire a certe persone che postano come spinti da chissà quale forza interna...come se odiassero tutta la produzione alfa dopo la 75...incredibile!

l'alfa ha fatto macchine ogni giorno più belle...
migliorandosi sempre più...
io che guido un 159 mi sento alfista esattamente come uno che possiede una giulia...

Ragazzi mi permetto di inserire uno scambio di pensieri tra me ed il grande Marcellino...per far capire a tutti noi che non serve andare luno contro laltro...io in prima persona chiedo scusa a tutti coloro che abbiano potuto capire il contrario da quanto ho espresso in questi post rispettando sempre il diritto del libero pensiero altrui...

Quote:
Originally Posted by marcello159
"Gli alfisti sono coloro che hanno un alfa a prescindere dalleta!"
questa è una tua frase giusto????
cosa pensi che abbia cercato di dire...
sai che non volevo dire niente a coloro che hanno un'auto più vecchia...
era per dire che sono stufo di sentirmi dire che non sono alfista o che non ho una vera alfa dopo che mi sono scannato per comprarmene una...
non so se riesci a capirmi...

Ciao Marcello la frase è mia, scritta da me personalmente dopo aver maturato il concetto che l'alfista non è colui che possiede una alfa 1982 o 2008 ma è colui che si racchiude dentro ad un marchio 100 anni di storia. QUi la discussione anziche prendere una strada di confronto e scambio di idee (devo ammettere che forse ho esagerato un po anche io) è andata oltre rendendo il clima ostile...quello che pensavo io fino a qualche giorno fa è che potessro esistere e convivere tranquillamente due categorie di alfisti, ieri ed oggi ma sempre solo e comunque alfisti...le concezioni erano solo da un punto di vista tecnologico ad esempio non metto in dubbio che la 159 sia una bella macchina e non ti nascondo che la acquistero apena dopo laureato, ma per il mio modo di vedere le cose sono piu innamorato dellalfa che aveva linee squadrate, che alzavi il cofano e vedevi tutti i suoi cilindri in bella vista, che ti sedevi e dovevi saper guidare perche non cera mica lesp abs e altro.
Noi qui labbiamo messo sul piano alfa di ieri e di oggi, ma se dovessimo chiedere ad altri club ad es quello della formula1 credo prorpio che al loro interno ci siano pure due correnti di pensiero, piloti pre tecnologia e piloti moderni, prendiamo il grande Nuvolari e il grande Schumacher, sono entrambi due grandi, ma di epoche e concetture diverse, cosi come nel pallone, nella politica, nelle scuole....
Ma ti ripeto io e te possiamo essere distintamenbte di sinistra e di destra, ma alla fien siamo italiani, cosi come a me piace l'alfa un po datata a te quella moderna, ma alla fine siamo entrambi in un club alfista, viviamo entrambi d ipassionii che ci danno ogni giorno le nostre alfa...
A me piace lo scambio di idee è giusto che io e tu diciamo la nostra, mna non per questo farci la guerra...

Originally Posted by marcello159
esatto fratello vedo che ci capiamo alla grande...
io sono alfista...tu sei alfista...
stop...

scusate il doppio post ma non mi andava di allungar ancra tanto laltro...
questo pm mi auguro che serva a tutti noi per rafforzare il concetto di libero pensiero, nel rispetto della persona altrui..
qui non si fa distinzione netta io sono alfista come lo sei te!
prima di rispondere agli altri con agrressioni verbali proviamo a chiarire anche in pm il significato (e non interpretazione soggettiva)della frase

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Data la mia giovane età ringrazio le Alfa "di oggi" se ho conosciuto le Alfa Storiche e mi ha permesso di amarle. Tutti siamo Alfisti :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

Ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensavate in merito,ed è bello che il topic si chiuda quà,con questa armonia tra noi....
morale della favola:
Tutti alfisti,nessuna distinzione cronologica...
alla fine trionfa l'alfa e basta!

Ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensavate in merito,ed è bello che il topic si chiuda quà,con questa armonia tra noi....
morale della favola:
Tutti alfisti,nessuna distinzione cronologica...
alla fine trionfa l'alfa e basta!
allora tutti per uno..uno per tutti!
bene allora adesso possiamo prendercela con i bmwisti????:D:D
scherzo:mad:

caro celicaered....
tu hai divulgato i nostri PM...
e se ti scrivevo che ti amavo?????:p
cosa poteva pensare mauri o miky, fausto...lybra... (i miei amanti)....:D
mi pestavano di botte....

comunque raga prendete esempio dal grande Celicaered....
un nome che va scritto con la "C" maiuscola...: good . :

caro celicaered....
tu hai divulgato i nostri PM...
e se ti scrivevo che ti amavo?????:p
cosa poteva pensare mauri o miky, fausto...lybra... (i miei amanti)....:D
mi pestavano di botte....

comunque raga prendete esempio dal grande Celicaered....
un nome che va scritto con la "C" maiuscola...: good . :
due alfisti che si amoreggiano in pubblico..beh vedi che anche in questo sono di vecchio stampo, la penso molto all'antica e da sicilianu, gilusu sugnu (geloso sono):mad: