Memoria sedili elettrici, uscita agevolata

Giulio 70

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2021
4
1
4
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 210 Cv
Buonasera,
sono un felice possessore di una Stelvio 2.2 D 210 Cv,
onestamente non ho mai avuto problemi particolari,
ho però un piccolo problema con i sedili elettrici:
ho quella funzione che nel momento in cui spengo l'auto e apro lo sportello,
il sedile in automatico arretra di circa 4 cm, per agevolare l'uscita;
il problema è che, ogni volta che riaccendo l'auto e chiudo lo sportello
il sedile non torna mai nella esatta precedente posizione, ma ogni volta è come se arretrasse di poco, circa 0,5 mm.
Quindi dopo 10 o 20 volte, in cui salgo e scendo, mi ritrovo con il sedile che è arretrato di mezzo cm.
E' mai successo a qualcuno di voi.
 
Ciao...sinceramente no, non l'ho mai notato!
Ok grazie, deve essere un problema che hanno in pochi,
ne avevo parlato in officina e mi era stato detto che era un problema già segnalato da qualche altra persona,
ma che in Alfa ancora dovevano provvedere a fare qualche modifica al software.
Difatti secondo il meccanico, persona peraltro molto esperta e professionale di un problema software si tratta.
 
Io ho notato il contrario, o almeno ho l'impressione che ogni volta avanza più del dovuto... ma visto che ho memorizzato la distanza giusta ogni tanto spingo sul bottone della memoria e ritorna al suo posto. Ma ribadisco potrebbe essere un impressione visto che la macchina ultimamente la uso poco...
 
Io ho notato il contrario, o almeno ho l'impressione che ogni volta avanza più del dovuto... ma visto che ho memorizzato la distanza giusta ogni tanto spingo sul bottone della memoria e ritorna al suo posto. Ma ribadisco potrebbe essere un impressione visto che la macchina ultimamente la uso poco...
A volte, anche a me capita di pigiare il tasto della memoria, e il sedile fa un piccolo scattino, tornando in avanti.
Altre volte, pur essendosi spostato dalla posizione memorizzata, pigiando il tasto della memoria, il sedile non si muove per niente.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Buonasera,
sono un felice possessore di una Stelvio 2.2 D 210 Cv,
onestamente non ho mai avuto problemi particolari,
ho però un piccolo problema con i sedili elettrici:
ho quella funzione che nel momento in cui spengo l'auto e apro lo sportello,
il sedile in automatico arretra di circa 4 cm, per agevolare l'uscita;
il problema è che, ogni volta che riaccendo l'auto e chiudo lo sportello
il sedile non torna mai nella esatta precedente posizione, ma ogni volta è come se arretrasse di poco, circa 0,5 mm.
Quindi dopo 10 o 20 volte, in cui salgo e scendo, mi ritrovo con il sedile che è arretrato di mezzo cm.
E' mai successo a qualcuno di voi.
O lo stesso problema dopo qualche settimana incomincia a mangiarmi qualche millimetro fino a quando poi ridevo reimpostare tutto
 
O lo stesso problema dopo qualche settimana incomincia a mangiarmi qualche millimetro fino a quando poi ridevo reimpostare tutto
O lo stesso problema dopo qualche settimana incomincia a mangiarmi qualche millimetro fino a quando poi ridevo reimpostare tutto
Ciaooooo alfisti,Giulio mi rivolgo alla tua domanda a riguardo i sedili elettrico,hai potuto risolvere il problema? Anch io oh 1stelvio T.i,fammi sapere qualche aggiornamento del problema grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciaooooo alfisti,Giulio mi rivolgo alla tua domanda a riguardo i sedili elettrico,hai potuto risolvere il problema? Anch io oh 1stelvio T.i,fammi sapere qualche aggiornamento del problema grazie
Ciao giulio pultroppo non o risolto il problema,ero anche contento se lo potevo annullare dal computer di bordo ma dato che la mia Stelvio e del 2017 non si puo fare