Memorizzazione Preferiti non possibile!

Il problema non è dell'infotainment (comunque poco aggiornato specie se di prima generazione) ma è di Android 9. Con questo aggiornamento infatti Google ha introdotto una nuova policy a tutela della privacy che non consente ad applicazioni esterne di accedere a tutti i contenuti del telefono. Nel nostro caso il problema riguarda "solo" la gestione dei preferiti. Cosi è tutelata la nostra privacy......
La sensazione è che l'obbiettivo sia di proteggersi da eventuali cause legali..
Certo con tutti i disclaimer che mettono potevano pensare pure a questo..
Rimango comunque dell'idea che FCA dovrebbe farsi sentire..
 
Problema risolto. Con Android 9 Samsung ha aggiornato il PBAP (non compatibile con quello della Giulia/Stelvio) Tuttavia si può attivare la retro compatibilità installando la app bluetooth phonebook disponibile sul play store.
Consiglio di eliminare i vecchi profili sia sul telefono sia sull'infotainment e poi rifare la sincronizzazione.

https://play.google.com/store/apps/...ebook&pcampaignid=APPU_1_SRnlXMqvI4u9UvySkdAE
 
Purtroppo non mi apre il link, potresti dirmi il nome univoco dell'applicazione?
 
Purtroppo non mi apre il link, potresti dirmi il nome univoco dell'applicazione?
cerca Rubrica telefonica bluetooth
anche se con l'aggiornamento di di giugno non serve più perché samsung ha dato la possibilità di settare manualmente il PBAP alla versione 1.1 (di default c'è la 1.2 che però non è compatibile con l'infotainment).

 
cerca Rubrica telefonica bluetooth
anche se con l'aggiornamento di di giugno non serve più perché samsung ha dato la possibilità di settare manualmente il PBAP alla versione 1.1 (di default c'è la 1.2 che però non è compatibile con l'infotainment).

Ammetto di essermi perso. Cos'è il PBAP, e come si fa a settarlo?

P.s.

Sono Android 9
Versione di One Ul1.0 [emoji848]
E non funziona cmq..[emoji849][emoji849]
 
Il PBAP è il protocollo di comunicazione del BT. Con Android 9 è stata introdotta la versione 1.2 che però non è compatibile al 100 % con l'infotainment della Giulia ( e di molte altra vetture.. Jaguar in primis). Per ovviare al problema con la patch di maggio Samsung ha introdotto la possibilità di scegliere il PBAP 1.1 (compatibile al 100 %).
Per fare ciò occorre:
1. aggiornare il software del telefono;
2. attivare la modalità sviluppatore (Impostazioni >Sistema>Informazioni sul telefono > Informazioni software ed Individua la voce Numero build. Quindi toccalo per sette volte)
3. Ora nel menu impostazioni hai una ultima voce - opzioni sviluppatore.
4. Li trovi la voce Bluetooth PBAP version che di defalult è settata a 1.2. Scegli la 1.1.
5. Riavvia
 
  • Like
Reactions: massimodl
Grazie ,,[emoji1303] per fortuna mi si è appena aggiornato Android Auto e la nuova versione ha risolto tutto [emoji16]
 
Ciao Vincerago, nel precedente post dicevo che avevo risolto con AA, ma ora che ho applicato quando da te consigliato funziona tutto! [emoji2]
Per cui
grazie e buon 2020!! [emoji1635][emoji898]

P.s.
per ora sto litigando con Whatsapp che non viene più correttamente riprodotto in vocale su AA [emoji848].. ma ne parleremo il prossimo anno [emoji6]

Ancora Auguri!!
 
  • Like
Reactions: vincerago
Ciao Vincerago, nel precedente post dicevo che avevo risolto con AA, ma ora che ho applicato quando da te consigliato funziona tutto! [emoji2]
Per cui
grazie e buon 2020!! [emoji1635][emoji898]

P.s.
per ora sto litigando con Whatsapp che non viene più correttamente riprodotto in vocale su AA [emoji848].. ma ne parleremo il prossimo anno [emoji6]

Ancora Auguri!!

Di nulla. I forum serve proprio a questo. Buon 2020 anche a te !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
P.s.
per ora sto litigando con Whatsapp che non viene più correttamente riprodotto in vocale su AA [emoji848].. ma ne parleremo il prossimo anno [emoji6]

Ancora Auguri!!

Il nuovo AA è pessimo, anche l'impostazione grafica è peggiorata.