Menu giulietta ridotto a poche voci

Jeff87

Nuovo Alfista
21 Aprile 2018
23
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Altre Auto
Fiat 500l
Gentilissimi , ho un problema sulla mia giulietta del 2011, possiedo una distinctive a cui sotto natale ho fatto montare uno stereo Pioneer 2 din, al posto di quello di serie ad 1 din l'altro ieri sono entrato nel menu ovviamente a vettura ferma e gran parte di esso non c'è piu' come ad esempio regolazione data e ora , autoclose, l'indicazione del service e penso ci siano altre voci andate perse. Come è possibile una cosa del genere, come posso fare, Aiuto.
 
Anche io stesso problema, ma mi si è presentato solo a seguito di disconnessione della batteria...
 
Ho trovato la soluzione al problema, o quantomeno una parte: non riabilita in modo permanente i menu, ma permette di impostare data, ora, autoclose, ecc...
In pratica bisogna disconnettere la centralina d'interfaccia per i comandi al volante con radio aftermarket, a quel punto il menù ricompare completamente e si può settare il tutto.
Fatto questo riconnettendo la centralina inizieranno a lampeggiare i KM ma è presto risolto facendo la procedura di riallineamento dei proxy.
Un po' macchinosa ma non impossibile da eseguire
 
Ho trovato la soluzione al problema, o quantomeno una parte: non riabilita in modo permanente i menu, ma permette di impostare data, ora, autoclose, ecc...
In pratica bisogna disconnettere la centralina d'interfaccia per i comandi al volante con radio aftermarket, a quel punto il menù ricompare completamente e si può settare il tutto.
Fatto questo riconnettendo la centralina inizieranno a lampeggiare i KM ma è presto risolto facendo la procedura di riallineamento dei proxy.
Un po' macchinosa ma non impossibile da eseguire

Quindi stacco i comandi al volante e torna il menu, ma quando riattacchi che succede oltre a lampeggiare i km, il menu rimane?
 
Il menù scompare di nuovo, ma mantiene tutti i settaggi impostati in precedenza (data, ora, autoclose, ecc...)
 
Il menù scompare di nuovo, ma mantiene tutti i settaggi impostati in precedenza (data, ora, autoclose, ecc...)
quindi in pratica, ogni cambio ora o altra impostazione dobbiamo in pratica smontare l'autoradio e dopo rimontarla
 
e il riallineamento in pratica non serve a far andare il menu sul display?
 
purtroppo serve solo ad evitare che i Km lampeggino (errore disallineamento)
 
purtroppo serve solo ad evitare che i Km lampeggino (errore disallineamento)
ma porca paletta, considera però che quando l'installatore me lo ha fatto i miei km non hanno mai lampeggiato , pensi che avrò la stessa fortuna ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
probabilmente quando ti ha fatto la modifica ha allineato i proxi, quindi non hai visto il lampeggio... comunque se dobbiamo trovare un lato "positivo" il parlamento europeo ha approvato l'abolizione dell'ora lega dal 2021...
 
  • Like
Reactions: Jeff87