Ciao tutti, sento dire da più fronti e da diverso tempo, che ormai le auto Diesel non hanno più mercato e che se ne trovano tante a buon prezzo per questo motivo, infatti cercavo una nuova auto ed ho notato questo che mi ha effettivamente insospettito.......
Volevo vederci chiaro e con un esperienza diretta senza fidarmi di nessuno, allora ho provato ad imbastire una trattativa ed ho scoperto con i miei occhi, che è vero che si trovano molte auto Diesel e che i prezzi non sono alti ma è pur vero che proprio per questo motivo probabilmente, cambiare un Diesel per un Diesel conviene moltissimo oggi, infatti mi sono ritrovato che la mia auto usata, l'ho venduta quasi allo stesso prezzo di quanto l'avevo pagata diversi anni prima (assurdo).
Per la cronaca sto parlando di due Giulia ovviamente.
Quindi se da un lato trovo questo mercato fuori da ogni logica (prezzi delle auto quasi bloccati negli anni), dall'altro capisco che questo fa muovere e molto il mercato dell'auto usata e soprattutto del Diesel che per un maccanismo di domanda e offerta, rimane l'auto più scambiata sul mercato alla faccia dei prossimi divieti o blocchi.
Detto questo, consiglio a chi ha una vettura usata e tenuta bene, di approfittare del momento e rinnovare la sua Giulia soprattutto se Diesel, con offerte molto interessanti e valutazioni dell'usato inaspettate..
P.S. La mia vecchia Giulia era tenuta come un gioiello, tanto è che appena entrata in possesso del concessionario è stata immediatamente venduta, anche questo conta alla fine.