Mercato impazzito.......e il Diesel regge?

Ho capito quello che dici ma io ti ripeto anche per quello che scrivono gli altri a cui piacciono i numeri che sono "freddi" ad averceli stipendi di 1700-1800 euro. Chiusa parentesi. Che dicano quello che vogliono i vari governi con quei stipendi non si fa la fame cosa che nel nostro paese invece è realtà e sarà sempre peggio.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
invece è realtà e sarà sempre peggio.
certo che è realtà, ma vale per qualsiasi parte del mondo ormai

l' unico (piccolo?) vantaggio in italia è che il mercato immobiliare è stabile/stagnante/in declino a seconda della zona

a milano in 10 anni il valore degli immobili è aumentato del 30% ed è il record italiano
ci sono zone del mondo dove è aumentato del 10% OGNI SINGOLO ANNO da 15 anni a questa parte e dove ci sono letteralmente decine e decine di persone che fanno la fila per vedere un appartamento in affitto.

ed è bene ricordare che gli immobili non sono considerati nel calcolo del inflazione in nessuna parte del mondo

c'è una città di cui non faccio il nome (dove tra l' altro è nata mia madre...) , ma che si trova in un paese MOLTO popolare per quanto riguarda l' immigrazione (regolare) in cui l' affitto di un monolocale (li sono chiamati studio apparment e sono sui 35-40 metri quadri ma sono l' equivalente dei nostri monolocali) in una zona "normale" quindi niente pieno centro con i grattacieli e locali di lusso per capirci, costa letteralmente PIU di una paga base netta mensile a tempo pieno (tempo pieno 35 ore, non 40)
per persone a reddito basso e medio-basso l' unico modo per non finire per strada è andare a vivere in uno scantinato arredato in affitto assieme ad uno sconosciuto, oppure affittare letteralmente 1 letto in una stanza in casa di altre persone
 
ma infatti al epoca le auto te le tiravano dietro, non solo i listini erano molto meno gonfiati di ora, ma le auto erano effettivamente scontate
comunque c'è anche da dire che nel 2017 uscii il nuovo modello di polo, quindi presumo il modello precedente si svalutasse ulteriormente

Perdona : non l'ho scritto. Ho comprato l'ultimo modello dell'epoca e non il modello precedente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X